Back to top

Autore Topic: helper.php più esattamente cosa contiene e a cosa serve?  (Letto 1698 volte)

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Sto leggendo parecchie guide riguardanti la creazione di moduli per jom 2.5 in su.. Tutte ovviamente contengono questo helper.php ma nelle diverse guide ( anche se in alcune viene proposto un esempio) non si capisce l'utilità di questa pagina, ne cosa deve contenere esattamente..

Ho solo capito che deve contenere il metodo o la classe ( questo è anche da capire )  che poi viene utilizzato nel modulo.. ( sempre che quello che ho capito è corretto ) ..

Qualche chiarimento in proposito?
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:helper.php più esattamente cosa contiene e a cosa serve?
« Risposta #1 il: 20 Feb 2014, 00:03:55 »
da quello che ho letto sulla "guida per principianti", l'helper contiene i metodi comuni a view, model e controller. Una funzione definita nel controller, ad esempio, è difficilmente richiamabile dagli altri due punti, così puoi facilmente chiamarla tramite l'helper che è un'entità indipendente.. non me ne vogliano gli esperti sull'argomento, ho provato a darti una definizione ricavata in modo empirico basandomi su quanto ho potuto leggere ultimamente

mau_develop

• Visitatore
Re:helper.php più esattamente cosa contiene e a cosa serve?
« Risposta #2 il: 20 Feb 2014, 12:17:25 »
non si capisce l'utilità di questa pagina
----------------------------------------------------
..come ti suggeriva ieri Simone, dovresti approcciare lo sviluppo di J un po' più da lontano partendo dalla programmazione a oggetti e come viene usata nel pattern mvc e soprattutto perchè si sceglie questo "modo" di sviluppare.
Helper non è nulla puoi chiamarlo pippo... tanto lo devi includere e ci metti ciò che per logica non sta nell'mvc... nasce e muore, è statico

Web Design Bolzano Kreatif