Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Per non disinstallare le estensioni protette  (Letto 1994 volte)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
Leggevo il wiki su come disinstallare o disabilitare correttamente i componenti, le estensioni ecc e siccome devo fare un po' di pulizia ne devo disinstallare un bel po'.
Ho letto nel wiki che ci sono delle estensioni protette che se cancellato non fanno funzionare più il sito: consiglia quindi il wiki di spuntare la voce, nascondi le estensioni protette; io però nella mia versione di joomla 2.5.x non ho questa voce, quindi mi chiedevo se ci fosse comunque una check-list con quelle estensioni base che non devono essere disinstallate, così posso disinstallare tutte le altre a cuor leggero.
Qualcuno sa dirmi quali sono o se dal backend c'è un modo per raggrupparle?
grazie
« Ultima modifica: 26 Feb 2014, 13:37:28 da lord.poeticus »

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Per non disinstallare le estensioni protette
« Risposta #1 il: 26 Feb 2014, 13:30:57 »
nella tendina: seleziona stato, dove si puà scegliere tra abiliato/disabilitato, c'è anche la voce protetto, però selezionando quest'ultima, il sistema non genera nessuna estensione protetta:
Penso che questa modalità sia l'equivalente di quella illustrata nel wiki, solo che appunto, selezionando la voce Protetto e non trovando nessuna estensione protetta, mi sembra strano perchè ci dovrebbero essere comunque da come dice il wiki delle estensioni di base, protette, che non devono essere disinstallate, ma allora come le identifico?

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Per non disinstallare le estensioni protette
« Risposta #2 il: 26 Feb 2014, 13:37:07 »
Come non detto, ho capito come funziona: spero almeno che possa servire ad altri sbadati come me, quindi scrivo come le ho trovate.
Si seleziona la voce protetto dalla tendina Seleziona stato, e nella tendina successiva bisogna scegliere quale, componente, modulo o file si vuole individuare con la voce Protetto.
Questo per quanto riguarda almeno la versione joomla 2.5.x

Web Design Bolzano Kreatif