Back to top

Autore Topic: Multilingua e problemi di visualizzazione  (Letto 2161 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Multilingua e problemi di visualizzazione
« il: 12 Giu 2014, 10:50:43 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Sul mio sito creato con Joomla 3.2.3 ho questo tipo di problema: Ho iniziato ad impostare il multilingua seguendo questa guida consigliata da molti:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Gestione_multilingua

Tutto ok nella configurazione dei menù (quello "generale" e i due per l'italiano e l'inglese) ma quando vado ad aprire il sito alcuni moduli vengono scombinati! Ad esempio ho due moduli collegati a due articoli che appaiono nella home uno vicino all'altro...in questo caso vengono allargati a tutta pagina e non più affiancati ma uno sotto l'altro. Inoltre un'altro modulo che sta sulla parte destra della pagina viene allargato e l'immagine vicina rimpicciolita. In più appaiono alcuni articoli che prima non erano visualizzati in home.
Nel momento in cui vado ad eliminare i due menù per ogni lingua tutto torna normale.

Come mai mi fa questo effetto?

Avevo già creato un paio di anni fa un sito multilingua (però con joomla 2.5) e non mi aveva fatto questo effetto.

Avete qualche idea? Sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie, Buona Giornata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Multilingua e problemi di visualizzazione
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 11:21:31 »
ricorda che anche i moduli seguono lo standad delle impostazioni multilingua
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2014, 15:14:39 »
Ciao Giusebos. Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Quindi...dici che se non creo lo stesso modulo per entrambe le lingue questo può apparire sballato nelle impostazioni?

In teoria pensavo che, creando i menù multilingua lui mi mostrasse su entrambe le lingue il tutto (considerando che di default è attiva l'opzione TUTTE LE LINGUE).

Non è così?

Grazie, Ciao.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2014, 15:27:27 »
tutte le lingue vuol dire:

contenuto visibile nelle pagine delle varie lingue.
esempio:

ho un modulo con un logo che può essere usato per l'taliano, il francese e le altre lingue del sito.
Questo lo imposterò su tutte le lingue.

ma sevolessi fare le cose ber bene e volessi avere per ogni lingua l'attributo ALT in lingua e la descrizione alternativa?

Devo produrre una copia del modulo per ogni lingua che ho, inserendo ALT e DES nella lingua specifica.

naturalmente nella visualizazione influiranno i parametri:
associazione
assegnazione menù
posizione
sufisso

come sempre più il sito è articolato, più dobbiamo avere metodo nel costruirlo, altrimenti rischiamo sempre che qualcosa non funzioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif