Back to top

Autore Topic: Errore pagina bianca Joomla 3  (Letto 2855 volte)

Offline Salvatore Cuomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore pagina bianca Joomla 3
« il: 24 Feb 2014, 21:05:54 »
Salve, qualche giorno fa ho avuto un problema con il mio sito.
Mi spiego, quando volevo modificare qualche modulo, o persino mettere il sito online, mi dava un errore (se non sbaglio diceva che c'era un errore col registro...). Così, seguendo consigli sbagliati, ho smanettato un po con i permessi dei file ed il sito è partito...
Decisi di rifare tutto da capo, fortunatamente salvai tutte le cartelle contenute nell'ftp sul mio HDD prima di eliminare tutto.
Oggi ero troppo annoiato dal fatto che avrei dovuto perdere settimane di lavoro e rifare tutto da capo...
Quindi ho provato a caricare di nuovo tutti i file che avevo scaricato su FileZilla, ed ho aggiunto la cartella installation.
Riesco ad installare Joomla, ma non riesco ne ad accedere, ne a visualizzare il sito. Mi esce scritto così: "No configuration file found and no installation code available. Exiting..."
Ho cercato sul web, ed ho risolto leggendo questo topic.
Finalmente riesco ad entrare nel backend, ma nel frontend carica una pagina bianca...
Sono stato ore a cercare su internet, ma non ho trovato nessuna soluzione...
Poi ho letto questo:
"
[size=78%]Due righe per evidenziare gli errori ed agire di conseguenza. Devi inserirle rispettivamente nel file index.php della root (non il file index.php del template) e nel index.php della cartella administrator.[/size]
mettile subito dopo  <?php:

Codice: [Seleziona]
error_reporting(E_ALL);
ini_set('display_errors', 'on');
"

Da qui non so più come andare avanti... :-\
Qualcuno può aiutarmi per favore...?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 25 Feb 2014, 10:45:45 da Salvatore Cuomo »

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore pagina bianca Joomla 3 need help
« Risposta #1 il: 24 Feb 2014, 21:44:48 »
hai detto tutto e il contrario di tutto.

1) cosa vuoi fare
2) con cosa lo vuoi fare
3) dove lo vuoi fare

Offline Salvatore Cuomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2014, 23:33:02 »
A me sembra di essere stato chiaro.
Forse mi sbaglio.
Comunque, ho bisogno di ripristinare la pagina esterna a Joomla (non deve uscire ne la pagina bianca, ne quell'errore, ma la pagina del template.)
Qualcuno sa come posso risolvere quegli errori che mi escono nella prima pagina?

Grazie in anticipo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2014, 23:38:44 »
need help mi mancava!
Prima o poi lo dovremmo indire un concorso per titoli creativi 8)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2014, 07:04:17 »
Dovresti dunque conoscere la lingua inglese, se applichi questa conoscenza alle righe di errore ti accorgi che dicono che manca un file che evidentemente si è perso durante il trasferimento ftp. Rifallo e tieni d'occhio la coda.

Offline Salvatore Cuomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2014, 10:05:14 »
Sono contento che ti piaccia il titolo.

need help mi mancava!
Prima o poi lo dovremmo indire un concorso per titoli creativi 8)

Sì, fortunatamente mastico un po l'inglese e sono riuscito a capire quello che tu dicevi. Ho cercato nella directory seguendo il path che mi da nell'errore... Ho trovato il file defines.php, l'ho aperto ma ci capisco poco... Ho provato a sostituirlo con un altro defines.php preso da un'altra installazione ma niente...
« Ultima modifica: 25 Feb 2014, 10:44:31 da Salvatore Cuomo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2014, 10:17:59 »
Sono contento che ti piaccia il titolo.

La creatività davanti a tutto nella realizzazione di siti, ma non nelle discussioni di questo forum.
Il titolo è un "attore" importante nei risultati delle ricerche, sopratutto con i motori di ricerca, inquinando il titolo con elementi naif, di fatto rendi questa discussione e la sua eventuale risoluzione del problema, una discussione at personam.

Quindi mi chiedo sempre che senso ha aiutare una persona sola, quando con un titolo migliore ne posso aiutare infinite?

Chiedere di inserire un titolo coerente non è una scelta o un opzione, è un obbligo morale oltre che un obbligo dettato dal regolamento.

Quindi ti chiedo in via ufficiale di editare il tuo titolo eliminando ciò che non serve a risponderti. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Salvatore Cuomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore pagina bianca Joomla 3
« Risposta #7 il: 25 Feb 2014, 10:47:36 »
Ho aperto questo topic sperando di ottenere una risposta, sicuramente non una discussione basata su uno stupido titolo.
Titolo cambiato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2014, 11:19:51 »
Grazie per aver cambiato il titolo.

ricapitolando hai una serie di file all'interno della root del sito e il database.

Direi di procedere così:

• prendi il contenuto della root del sito e spostalo dentro una directory, magari chiamala "old
  • trasferisci un nuovo pacchetto di joomla 3
  • effettua una nuova installazione, possibilmente utilizzando un nuovo database (se non è possibile seguiranno ulteriori istruzioni)
  • adesso hai un sito perfettamente funzionante, ma senza contenuti!
  • scarica il file configuration.php per editarlo: di fatto dovrai solo sostituire 4 parametri, quelli per collegarlo al vecchio database. Quindi i parametri sono HOST, USER database, NOME database, PASSWORD database.
da questo momento avrai il sito con i vecchi contenuti e speriamo funzionante.

Offline Salvatore Cuomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Feb 2014, 02:06:49 »
Grazie per aver cambiato il titolo.

ricapitolando hai una serie di file all'interno della root del sito e il database.

Direi di procedere così:

• prendi il contenuto della root del sito e spostalo dentro una directory, magari chiamala "old
  • trasferisci un nuovo pacchetto di joomla 3
  • effettua una nuova installazione, possibilmente utilizzando un nuovo database (se non è possibile seguiranno ulteriori istruzioni)
  • adesso hai un sito perfettamente funzionante, ma senza contenuti!
  • scarica il file configuration.php per editarlo: di fatto dovrai solo sostituire 4 parametri, quelli per collegarlo al vecchio database. Quindi i parametri sono HOST, USER database, NOME database, PASSWORD database.
da questo momento avrai il sito con i vecchi contenuti e speriamo funzionante.

Niente... Sempre frontend bianco. :(

Web Design Bolzano Kreatif