Back to top

Autore Topic: dividi articolo  (Letto 1993 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dividi articolo
« il: 01 Mar 2014, 22:06:45 »
Buonasera, ho questo problema.
Ho creato il mio sito joomla (www.cvi-italia.it) ma non riesco a dividere i contenuti dell'articolo. Mi sono imbattuto in un sito che mi è piaciuto come è impostato (http://www.british-assessment.co.uk/about/survey/) però non so né come dividere gli articoli (ho provato con tabella però non viene un gran lavoro) , né soprattutto come colorare lo sfondo solo di una parte di articolo (nell'esempio è colorata fdi grigio solo la parte destra dell'articolo).

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie
Ray

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:dividi articolo
« Risposta #1 il: 01 Mar 2014, 23:12:38 »
http://forum.joomla.it/index.php?topic=157314.0

oppure http:// www. extrowebsite. com/articoli-css/impaginare-un-testo-su-2-colonne-con-i-css.html

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2014, 23:44:14 »
Avevo già visto il documento allegato. Però  non mi risolve in che modo posso colorare diversamente ,ad
esempio, due colonne della stessa tabella. Cioè se creo una tabella di due colonne non posso scegliere di colorare quella destra di grigio e quella sinistra di bianco.

Ma esiste solo il metodo di "crea tabella" oppure esiste un metodo alternativo di gestione layout di un articolo?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2014, 00:11:37 »
dipende tutto dall'editor che usi. Se apri la visualizzazione codice (oppure il bottone "editor si/no") puoi applicare lo sfondo tramite l'attributo style del tag
Codice: [Seleziona]
<td style="background:grey">ciao!</td>
Forse jce ha delle personalizzazioni che timymce non ha

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2014, 00:33:24 »
Mi ripeto.. Se uso quel comando coloro o tutto lo sfondo, o solo una riga, ecc...

Io vorrei colorare sono una cella di una tabella, ma non riesco a farlo., anche entrando con l'editor non vedo la cella singola ma l'intera tabella.per cui se metto il comando detto da te coloro tutto, non solo un a parte dell articolo come invece vorrei io..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2014, 10:16:54 »
allora sbagli ad applicarlo perchè quello è l'unico modo giusto di farlo. posta un link alla pagina in cui lo usi e ti dico dov'è il problema

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2014, 11:47:11 »
Risolto Giovi, era un problema di editor probabilmente. Come a d'auto consiglio ho installato l'editor JCe e ora funziona. Grazie dell'aiuto
Ray

Web Design Bolzano Kreatif