Back to top

Autore Topic: Esperienze con Joomla 3.2.x su ***** Linux (condiviso)  (Letto 1992 volte)

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti
 vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato a usare Joomla 3.2.x sugli spazi Linux condivisi di ***.
 Mi sarebbe utile per individuare cos'è che rende estremamente lento lo stesso identico sito (l'ho clonato per testarlo) che su un altro hosting (**** condiviso) va a velocità normale.

La differenza che ho potuto individuare io sono nella versione del database e, gurdando le info di php, queste:

Open basedir    /var/www/vhosts/miodominio.eu/:/tmp/
 su *****: Open basedir    None
 Session Save Path    /var/lib/php/session
 su ****: Session Save Path    /tmpi

Disabled Functions    None
 Su *****: Disabled Functions    system,popen,dl,passthru,proc_open,shell_exec

System info su *****:

PHP Built On                Linux webxc23s03.ad.***** 2.6.18-371.1.2.el5PAE #1 SMP Tue Oct 22 13:40:39 EDT 2013 i686
               Database Version                5.0.92-enterprise-gpl-log
               Database Collation                utf8_general_ci
               PHP Version                5.3.28
               Web Server                Apache/2.2
               WebServer to PHP Interface                cgi-fcgi
               Joomla! Version                Joomla! 3.2.2 Stable [ Ember ] 6-February-2014 16:00 GMT
               Joomla! Platform Version                Joomla Platform 13.1.0 Stable [ Curiosity ] 24-Apr-2013 00:00 GMT

System info su ****

PHP Built On                Linux linuxboard12.kqi.it 2.6.32-458.23.2.lve1.2.48.el6.x86_64 #1 SMP Fri Jan 3 11:26:27 EST 2014 x86_64
               Database Version                5.5.34-MariaDB-cll-lve
               Database Collation                utf8_general_ci
               PHP Version                5.3.3
               Web Server                Apache
               WebServer to PHP Interface                cgi-fcgi
               Joomla! Version                Joomla! 3.2.2 Stable [ Ember ] 6-February-2014 16:00 GMT
               Joomla! Platform Version                Joomla Platform 13.1.0 Stable [ Curiosity ] 24-Apr-2013 00:00 GMT

Possono in qualche modo influire sul comportamento del sito?
 Abitualmente con le versioni precedenti di Joomla (sia la vecchia 1.5.x che la recente 2.5.x) non ho alcun tipo di problema su *****

Grazie a chi vorrà rispondere.

Ps spero di aver rispettato tutte le regole del forum.
« Ultima modifica: 22 Feb 2014, 20:51:26 da tomtomeight »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Esperienze con Joomla 3.2.x su XXX Linux (condiviso)
« Risposta #1 il: 22 Feb 2014, 20:34:10 »
NO, non hai rispettato le regole del forum

Mi chiedo se facciate apposta oppure se non sappiate leggere delle semplici regole.
Hai più di 100 messaggi, dovresti sapere che in questo forum non diamo assistenza a prodotti/servizi commerciali.

E' inutile scrivere lo stesso

Certo della comprensione, ti saluto.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Esperienze con Joomla 3.2.x su ***** Linux (condiviso)
« Risposta #2 il: 27 Feb 2014, 10:04:18 »
Se posso dire la mia opinione personale, anche a me il sito va lentissimo Joomla 3 su l server ***** linux (versione base, non condiviso), ma pensavo dipendesse dalle gallery Vinaora in home page e da qualche "interferenza" fra jquery.

Anche con [size=78%]un altro sito[/size][/size][size=78%] ([/size][/size][size=78%] [/size][/size][size=78%]ed il server è completamente diverso) il caricamento è lento (e[/size][/size][size=78%] lì penso che dipenda dall'estensione SOBIPRO e da quello che ci ho caricato)[/size]

Bisognerebbe fare dei test più "tecnici" ... non esiste un "modus operandi" da seguire per fare delle verifiche mirate, (a prescindere dai prodotti a pagamento o meno)?

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2014, 10:19:01 »
A me hanno consigliato di disabilitare la cache, ho attivato la compressione gzip tramite file .htaccess e ora va decisamente meglio.

Per maicolstaip: mi dispiace, non era mia intenzione ovviamente fare pubblicità a nessuno, ma solo condividere esperienze.

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2014, 10:25:26 »
GRAZIE!Ho attivato la "banale" compressione Gzip dal pannello di configurazione globale di Joomla, e va decisamente più veloce!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2014, 11:01:31 »
GRAZIE!Ho attivato la "banale" compressione Gzip dal pannello di configurazione globale di Joomla, e va decisamente più veloce!
miracolo avvenuto!!!!!!!! :-[ :-\ :-[ ::) ???
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif