Back to top

Autore Topic: permessi cartelle su server  (Letto 1151 volte)

Offline mbistato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
permessi cartelle su server
« il: 26 Feb 2014, 20:17:19 »
Salve,

sono nuovo nel mondo Joomla e ho il seguente problema con i permessi sulle cartelle dopo aver caricato il mio sito Joomla in remoto:

premettendo che tutte le cartelle che compongono il sito hanno i permessi settati a 755, nel pannelo di amministrazione del sito queste risultano non scrivibili!
A cosa può essere dovuto?
Entrando come amministratore, non dovrei avere il diritto di lettura e scrittura visto come sono settati i permessi?

Altra cosa che ho notato è che, accedendo via ftp, "owner/group" sulle cartelle è 1133 1132.

Questo potrebbe significare qualcosa?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:permessi cartelle su server
« Risposta #1 il: 26 Feb 2014, 20:23:01 »
diciamo che nel 98% dei casi i permessi sono impostati a 755 per le cartelle e 644 per i file e in un caso 444 per un file specifico, il configuration.php.

e dove sono impostati diversamente?

Semplice, si chiede al servizio di hosting ;)

i numeri 1133 e 1132 sono rispettivamente gli ID gruppo e utente abbinati al sistema (linux)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mbistato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2014, 20:33:37 »
Quindi dovrei chiedere al servizio di hosting di darmi i diritti di scrittura su queste cartelle?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2014, 20:37:44 »
al tuo provider spiega esattamente quello che ti succede, poi sapranno loro cosa fare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif