Buongiorno a tutti, sto lavorando ad un sito rivelatosi purtroppo al di sopra delle mie capacità di modificare joomla e componenti vari.
Si tratta di un sito e-commerce, con circa 300 prodotti in vendita.
Volendo fare le cose per bene, ho scelto un template non free, perché pensavo che fosse più sicuro e non mi desse problemi.
Invece... vi elenco le mie tragedie (già ampiamente segnalate al produttore del template, ma non sanno che dirmi...o come risolvere la questione) converrete che ho speso male soldi e speranza.
dunque...
- VM va in conflitto con centomila altri plugin essenziali per far funzionare il template così come si vede in tutte le demo. se ne disabilito uno, ne esce fuori subito un altro che si inceppa...
- il carrello non funziona, così ne ho acquistato uno... ma anche qui... conflitto jquery e carrello che non si apre, ne si aggiorna.
- search vm, non funziona in alcuna maniera, ovviamente coi template di default joomla... funziona tutto.
I produttori mi tengono sulla corda da settimane, il cliente ha già visto il sito, io ho già caricato tutti i prodotti.... ma non so come venirne a capo. Cambiare template... non vorrei, ma non so che fare.
Allora, penso di usare il k2store, che è già contenuto nel pacchetto quikstart acquistato.
Ovviamente... perderei tutte le potenzialità di Vm, ma ci provo.
Inizio a caricare alcuni prodotti, mi servirebbero dei tab... uso un plugin free e.... mi sparisce il prezzo dei prodotti e il pulsante aggiungi al carrello.
Nel pacchetto contenuto nel mio template, mancano anche i sistemi di pagamento online...
che ovviamente acquisterei a parte... come un po' tante altre funzionalità.
Come risolvo?
K2Store ha un sistema di fatturazione simile a quello VM?
E' una scelta valida per un sito di e-commerce?Il mio timore è che k2 store non sia abbastanza per l'e-commerce.
Non vorrei ricaricare tutti i prodotti, ma se k2store funziona.... amen.
Leggendo in giro... ho intuito che i due componenti (VM e K2) possono essere usati contemporaneamente... sarebbe il massimo per il mio caso.
Ma come si fa? Non trovo nessuna guida su come farli usare insieme.
Ringrazio quanti avranno pazienza e cortesia nel leggere il mio sfogo.
P.S: ho chiesto anche agli sviluppatori VM, se fosse possibile risolvere i miei problemi.... risposta: cambia template o usa k2store.
Grazie per l'attenzione.