Back to top

Autore Topic: modificare l'etichetta NOME del form di registrazione in Joomla 2.5  (Letto 3470 volte)

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Carissimi,
sto impazzendo per cercare di fare una modifica semplice (almeno così credevo).
Clikkando su: registrati, appare il form con Nome, nome utente eccetera...
Ora, mentre i campi aggiuntivi del profilo si modificano facilmente con un override, come diavolo si fa a scrivere "nome e cognome" al posto di "nome" nel primo campo che appare nel form?
Grazie infinite... e buon anno a tutti!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Si modifica lo stesso con un override però un override della lingua.

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie infinite, ma non riesco a trovare la stringa corretta, sai dirmi quale è ed in quale file cercarla?

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
OK, trovato... ho fatto una ricerca del valore e... sfoglia sfoglia... la voce giusta è: COM_USERS_REGISTER_NAME_LABEL
Grazie di tutto

Offline Federico89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

Io ho lo stesso problema di Tommy66 e la mia versione di joomla è la 2.5. Quello che volevo fare è una (banale) modifica della label del form di registrazione da "Nome:" in Nome e Cognome:". Purtroppo non riesco a trovare in /administrator/language/it-IT la stringa COM_USERS_REGISTER_NAME_LABEL come suggerisce di fare Tommy66. Vi garantisco che ho cercato in tutti i file .ini che sono contenuti nella cartella, riga per riga, e non c'è questa stringa.

Come posso risolvere? Grazie.

[EDIT]
Risolto da solo: nella mia versione si trovano in language/it-IT/it-IT.com_users.ini e la stringa da cercare è COM_USERS_REGISTER_NAME_LABEL.

Ciao a tutti!
« Ultima modifica: 27 Feb 2014, 22:46:29 da Federico89 »
Fede

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
non cercare nei file fisici ma cerca tramite il componente per la gestione delle lingue, da li puoi fare un'override della stringa senza toccare i file originali come ha suggerito tomtomeight.

Offline Federico89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si hai ragione tu giovi, Grazie mille per la risposta tempestiva!  ;D
Fede

Web Design Bolzano Kreatif