Back to top

Autore Topic: Sito con Malware - Virus js/exploit  (Letto 1917 volte)

Offline ilprincipeluca79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito con Malware - Virus js/exploit
« il: 18 Feb 2014, 11:01:02 »
Salve a tutti,
mi sono ritrovato il sito bloccato con del malware, forzandolo si riesce comunque ad accedervi ma il problema è che leggendo i vs topic ho scansionato il sito con "Securi SiteCheck" e il risultato è questo:

status:site blacklisted, malware not identified
web trust:site blacklisted

La versione in uso è la 1.5 perchè è installato albo pretorio e non posso fare l'upgrade con versioni aggiornate di joomla ...
Non so cosa fare..
ps: ho un backup in locale e scansionato con avg ho trovato file infetti e quindi ripuliti

Come posso togliere il virus e togliere il sito dalla blacklist? Sono alle prime armi e ho molta confusione con tutti i topics letti
Grazie

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
Re:Sito con Malware - Virus js/exploit
« Risposta #1 il: 25 Feb 2014, 14:16:58 »
Se hai davvero un backup ripulito e libero da ogni problema allora sei a posto, elimina tutto quello che hai nella root,  e rispristinalo (fai dei test aggiuntivi non si sa mai), segnala l'accaduto al tuo hosting (magari non tengono troppo aggiornati i loro antivirus) e soppratutto aggiorna il tuo joomla verso versioni + recenti!

In alternativa puoi aggiornarti direttamente in locale (tenendo sempre un back up sotto mano) ed ad operazione compiuta, fare un nuovo back up aggiornato e ricaricare quello con l'accoppiata Akeeba Back up&Kickstart.

Buon lavoro!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2014, 15:14:56 »
Ciao luca79,

oltre a ripulire completamente il sito web, dovrai poi seguire attentamente anche queste istuzioni qui:

http://blog.sucuri.net/2011/01/what-to-do-when-your-site-gets-blacklisted.html

non è facile uscire da una blacklist (e meno male!) e fintanto che così sarà perderai posizioni nella serp dovendo poi ricomniciare da capo perché il tuo sito riappaia in qualche risultato di ricerca. ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline ilprincipeluca79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2014, 22:26:52 »
Grazie ragazzi x i consigli. Chi mi ha ordinato il sito vuole mantenere dominio ma cambiare hosting. Appena posso ripristino il sito seguirò i vs consigli x essere in sicurezza e togliere la black list.    :)

Web Design Bolzano Kreatif