Back to top

Autore Topic: Problema Joomla sottodirectory [Risolto]  (Letto 2546 volte)

Offline Geca89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Joomla sottodirectory [Risolto]
« il: 27 Feb 2014, 23:38:14 »
Salve ho un problema con Joomla.
Dopo averlo installato, (parliamo della versione 2.5) mi sono accorto che gli articoli non si aprivano restituendo un errore come "No input file specified.". Ho messo la spunta su "NO" dell'ftp e le impostazioni SEO sono le seguenti.

Search Engine Friendly = SI
Use URL rewriting = SI   
il restante è impostato su no.

Se rinomino il file da htaccess.txt a .htaccess e apro l'articolo, mi restituisce un errore 404.
Da premettere che ho messo joomla in una sottocartella chiamata blog, poichè il sito principale è costruito da zero.
« Ultima modifica: 28 Feb 2014, 12:15:20 da Geca89 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Joomla
« Risposta #1 il: 28 Feb 2014, 00:32:30 »
quando joomla è in una sottodirectory non funziona bene. comincia con il modificare la direttiva rewrite base del file htaccess per indicare che il sito no nsi trova in root e riprova.. non ho capito che c'entra il sito fatto da 0 comunque no input file specified vuol dire che hai qualcosa di impostato male sul server. posta link al sito

Offline Geca89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2014, 11:05:03 »
Sito costruito da zero, significa sito costruito interamente da me senza alcun tool (Grafica, Database, Programmazione, Pannello Back end) ecc...
Mi sembra che bisogna modificare il percorso che c'è sul file .htaccess per dire  a joomla che quella sottocartella è la sua root principale, ma non ricordo quale parte modificare.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2014, 11:13:44 »
te l'ho scritto

Offline Geca89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2014, 11:32:33 »
RewriteBase /
Ho modificato in  RewriteBase /blog

Mi sono anche accertato che nel file configuration su tmp e log ci sia il percorso giusto /blog ecc
Ora restituisce errore 500

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2014, 11:36:19 »
ottimo, vuol dire che funziona: ora devi giocare con "FollowSymLinks" commentando o decommentando questa riga a seconda di come cambiano le cose

Offline Geca89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2014, 11:46:31 »
Sembra che funzioni anche se mi fa una cosa strana nella index, cioè quando clicco su un articolo in home page, lo apre ma rimane sempre in home page.
Questa cosa credo che sia così poichè sono articoli di base di joomla e sono impostati che devono portare slide e tutto il contenuto in quell'articolo.

In ogni caso per chi ha lo stesso problema mio, oltre a configurare il file .htaccess come suggerito, io ho messo queste impostazioni lato seo administrator.

Search engine friendly = SI
Use url rewriting = SI
Adds suffix to url = SI

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Feb 2014, 11:55:21 »
Citazione
Questa cosa credo che sia così poichè sono articoli di base di joomla e sono impostati che devono portare slide e tutto il contenuto in quell'articolo.
Sono così perchè non hai creato una voce di menu relativa alla categoria a cui questi appartengono. Per approfondimenti ti rimando alla ricerca in altre discussioni

Offline Geca89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2014, 11:58:54 »
Grazie 1000 per le risposte e per l'aiuto.!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Feb 2014, 11:59:45 »
di niente, ma inserisci risolto nel titolo del primo post.

ciao!

Web Design Bolzano Kreatif