Back to top

Autore Topic: Problema al menų multilingua  (Letto 1061 volte)

Offline dennaus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema al menų multilingua
« il: 03 Mar 2014, 11:46:09 »
Buongiorno,

stavo attivando le varie lingue sul mio sito ma sto incontrando problemi nella gestione dei menu.
ho creato i menų e i contenuti in tutte le lingue e attivato il plugin di gestione.

Da come avevo capito dovevo creare anche il modulo che ospita il menų (nel mio caso navigation)
in tutte le lingue .. il problema č che il modulo non esiste e comunque in italiano il menų č visibile!
Ho creato il modulo per il tedesco ma mi visualizza un menų tutto diverso!

Come č gestito il menų in questo template mi aiutate a capirlo?

www.agriturismoisorbi.it

il cambio lingua č in basso

aggiungo una cosa il menų in italiano riporta "aggiungi un modulo per questo tipo di menų" mentre quello in tedesco riporta il nome del monulo "navigation bar"

Grazie
« Ultima modifica: 03 Mar 2014, 11:48:30 da dennaus »

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema al menų multilingua
« Risposta #1 il: 03 Mar 2014, 11:56:49 »
Ciao, prova cosė:
duplica il modulo del menu in italiano
poi settalo con i paramentri per ogni lingua
crea le varie voci per ogni menu.

Se si visualizza la bandiera vuol dire che la home per ogni lingua l'hai creata.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema al menų multilingua
« Risposta #2 il: 03 Mar 2014, 13:01:12 »
Se le voci non sono molte si puō optare per un unico modulo ed un unico menų per tutte le lingue. Il modulo si assegna a tutte le lingue mentre nel menų ogni voce va assegnata alla lingua corrispondente. In questo modo verranno visualizzate soli le voci della lingua attiva. Unico accorgimento č quello di tenere separate le voci predefinite creando un nuovo menų per ogni lingua con una sola voce home predefinita e senza assegnare nessun modulo. Nel menu di prima insieme a tutte le voci vanno aggiunte, per ogni lingua, una voce del tipo alias corrispondente ai menų lingua con un unica voce home predefinita. Questo workaround č utile quando il topmenų č insito nel template e non possiamo assegnare alla stessa pisizione un modulo menų di un altra lingua. L'alternativa era duplicare il template.
« Ultima modifica: 03 Mar 2014, 13:03:16 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif