Back to top

Autore Topic: Guestbook anti spam  (Letto 2526 volte)

Offline andrea.90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Guestbook anti spam
« il: 02 Mar 2014, 23:25:17 »
Salve, utilizzo phoca guestbook versione 1.5.3 su Joomla 1.5
il problema è che il sito viene sommerso dai messaggi spam dei bot, ho provato vari captcha ma li superano lo stesso... una soluzione potrebbe essere di moderare i commenti prima approvarli, ma cercavo qualcosa per impedire ai bot di superare l'antispam piuttosto che stare lì a verificare ogni singolo commento... poi facendo varie ricerche ho trovato un componente esterno (KeyCAPTCHA) che fa assemblare un'immagine prima di approvare un commento nel guestbook, adesso non mi resta che attendere e vedere se i bot superano anche questo

la mia domanda è: non esiste un componente da affiancare a phoca guestbook (o al limite un guestbook a parte) per joomla 1.5 che permetta come verifica anti-spam di settare una domanda e impostare una risposta? Li ho visti in molti siti, una cosa tipo: quanto fa 2+2 (rispondere a lettere)?

Ringrazio in anticipo

mau_develop

• Visitatore
Re:Guestbook anti spam
« Risposta #1 il: 03 Mar 2014, 08:45:25 »
Joomla 1.5.x è una versione abbandonata

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2014, 08:52:05 »
Ciao andrea90.

Quanto meno aggiorna joomla alla versinoe 1.5.26 ultima e poi immagina anche una migrazione dalla 1.5. alla 2.5, non solo come ha ben detto mwc la 1.5 è addandonata ma da ieri dalla JED è sparito anche l'archivio delle estensioni 1.5 quindi ho ragione di credere che anche nel web tu possa ancora trovare qualcosa per tale versione.

Ciao.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline andrea.90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2014, 16:24:14 »
Capisco, avevo già pensato all'upgrade ma al momento preferisco di no per evitare incompatibilità con i plugin già installati per la 1.5

Ad esempio ho trovato questo: https://www.keycaptcha.com/captcha-for-cms/
è abbastanza valido e si integra con phoca guestbook... è anche compatibile per la 1.5 solo che fa assemblare un'immagine e a volte è piuttosto complesso per i visitatori risolverlo  ;D

non si trovano altri plugin per il captcha per joomla 1.5?

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2014, 22:23:34 »
quale è il tuo sito 8)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andrea.90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2014, 15:45:59 »
quale è il tuo sito 8)

http://www.mediterranea-sicilia.it/index.php/it/corsi-di-italiano/referenze.html

come vedi c'è guestbook con l'antispam dove bisogna assemblare l'immagine

cercavo una cosa più semplice tipo impostare una domanda e una risposta

grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif