Back to top

Autore Topic: Navigazione a faccette  (Letto 743 volte)

Offline userfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Navigazione a faccette
« il: 28 Giu 2014, 12:18:12 »
Ciao, ho bisogno di introdurre una navigazione a faccette in un sito J2.5 + VM2, in poche parole ho bisogno di voci di menu che cercare articoli e prodotti (insieme) con caratteristiche specifiche (obiettivo, scopo).

Un esempio potrebbe essere un negozio di vini.

Potrei scrivere alcuni articoli sui vini bianchi e alcuni altri per i vini rossi, uno di questi articoli potrebbe parlare di vini rossi e bianchi, quindi dovrebbe essere presente in entrambe le categorie.

Quindi, prima dovrei avere una scelta multicategoria dove collocare gli articoli, e alcuni articoli potrebbe essere in entrambe le categorie.

Avrò poi la stessa situazione per i prodotti VM, con 2 o più categorie (vini rossi, vini bianchi, vini per il pesce, vino per dolci, e così via). Tutto è ora fattibile con diverse estensioni, ma non ho trovato una soluzione che includa entrambe le caratteristiche, voglio dire mi piacerebbe avere una voce di menu "Vini rossi" in grado di visualizzare un elenco (link) degli articoli Joomla (tratti dalla categoria Joomla) e un elenco (link) di prodotti in VM tratti dalla categoria "Vini rossi" in VM, tutti nella stessa pagina (modulo?).

C'è un modo per realizzare questo utilizzando le opzioni presenti in Joomla e  VM? Immagino utilizzando anche un'estensione esistente.

Ho cercato nel sito Jed, ma non sono riuscito a trovare nulla (gratuito o meno).

Grazie, cordiali saluti.
Francesco

Web Design Bolzano Kreatif