Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito trasferito da locale non carica correttamente  (Letto 2833 volte)

Offline Nicorobin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sono più o meno nuova di joomla e spero possiate portare un po' di pazienza  :-[
Ho creato un sito in locale su XAMPP, adesso che ho ultimato il tutto ho provato a trasferirlo su server  ma, e non capisco perchè, quando provo a caricare mi viene restituito a schermo il codice del file index.php e cioè

Codice: [Seleziona]
<?php
/**
 * @package      Joomla.Site
 * @copyright   Copyright (C) 2005 - 2013 Open Source Matters, Inc. All rights reserved.
 * @license      GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt
 */

// Set flag that this is a parent file.
define('_JEXEC'1);
ecc...

Questo è il secondo sito che realizzo con joomla e con il primo non ho avuto di questi problemi. Il sito in locale funziona perfettamente.

Qualcuno può darmi una mano?
« Ultima modifica: 04 Mar 2014, 14:19:37 da Nicorobin »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito traferito da locale non carica correttamente
« Risposta #1 il: 03 Mar 2014, 18:16:55 »
meglio non citare il servio hosting è contro il regolamento ;)

forse non c'è l'interprete, devi chiedere proprio all'assistenza del citato hosting :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Nicorobin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito trasferito da locale non carica correttamente
« Risposta #2 il: 03 Mar 2014, 18:20:11 »
Ciao giusebos, grazie per la correzione e la pronta risposta. Ho provveduto a modificare il mio post! ::)
Non so se si tratta di interprete. A scanso di equivoci, ho fatto qualche tentativo prima di rompere le scatole a voi del forum e ho provato a installare ex novo joomla e ineffetti  l'installazione di base funzionava, per cui non so che pensare. Forse c'è qualcosa che non va nel file htaccess?
« Ultima modifica: 03 Mar 2014, 18:52:51 da Nicorobin »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2014, 19:35:13 »
quel file lo devi modificare dopo che hai fatto l'installazione, quando ti accorgi che il sito funziona e navighi fra gli articoli di esempio (se li hai installati)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Nicorobin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito trasferito da locale non carica correttamente
« Risposta #4 il: 03 Mar 2014, 22:45:23 »
Ok, allora se non è l'interprete, dato che se provo a installare joomla da capo questa installazione gira correttamente e se non è il file htaccess, perché vedo il file index.php codificato? E perché in locale funziona perfettamente e sul server no? Scusatemi ma sono davvero confusa!

Offline Nicorobin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2014, 12:45:39 »
Scartabellando nella root del sito in locale, mi sono accorta di un dettaglio.
Ho contemporaneamente (e non so come mai  :o ) sia un file .htaccess che un file htaccess.txt. Quest'ultimo sembra essere corretto ma il primo riporta il codice:
Codice: [Seleziona]
# # av:php5-engine
AddHandler av-php53 .php

Visto che viene fatto riferimento al php engine, forse il problema può essere qui?

Offline Nicorobin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2014, 14:03:52 »
Be', continuo il mio monologo ( ;) ) hai visto mai che possa risultare utile a qualcuno. Ho eliminato il file .htaccess e adesso il backend sembra funzionare. In compenso il frontend non va e mi viene restituito il messaggio: No input file specified.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2014, 14:07:02 »
continua pure il tuo monologo finchè non ho finito con il mio lavoro sicuramente non posso aiutarti ;) ,
ma ti ricordo anche che rispondere non è obbligatorio!

Offline Nicorobin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2014, 14:11:24 »
Ciao giusebos, no era sarcasmo il mio! Mi giustificavo scherzosamente perchè mi sento un po' stupida in questa modalità "me la canto e me la suono" da sola. Anzi ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato finora!  :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mar 2014, 14:16:04 »
Ciao nicorobin,
un link al sito?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Nicorobin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mar 2014, 14:19:03 »
ci sono riuscita! L'ultimo step era disattivare le opzioni per il SEO! Ho fatto una ricerca sul forum con la chiave di ricerca "joomla no input file specified " e ho trovato la soluzione!

Grazie a giusebos e a maicolstaip per l'aiuto e l'interesse! Adesso metto risolto sul post! :) :) :)

Web Design Bolzano Kreatif