Back to top

Autore Topic: Componente per la gestione eventi e modulo per visualizzare gli eventi odierni  (Letto 3213 volte)

Offline addocm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
Qualche anno fa ho creato un sito per un gruppo musicale ed ora dovrei aggiornarlo. Quello che sto cercando da giorni, ma senza risultato, è un componente che mi permetta di far visualizzare tutti gli impegni del gruppo musicale (serate, concerti, ecc), un componente tipo ICagenda ma con la possibilità di far visualizzare in home page l'evento odierno, ovvero un modulo in cui si dovrebbe leggere: "Stasera l'orchestra XXX la potrete trovare a:" seguito dall'evento che c'è quel giorno. Spero di essermi spiegato. Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di darmi una mano. Attendo notizie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Se crei una voce di menù con link diretto al dettaglio dell'evento risolvi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline addocm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si ma l'evento cambia ogni giorno, cioè stasera mettiamo che suonino a Milano, domani sera magari suonano a Palermo...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Tu vuoi un sistema automatizzato:

Nella voce di menù home come tipo scegli Lista eventi

Selezione eventi: prossimi
categoria: quella interessata
ordina per data: ascendente
numero eventi: 1

terminato l'evento, la pagina visualizzerà l'evento più prossimo

inoltre a secondo di come gestirai le varie opzioni potrai vedere tutto o in parte la descrizione dell'evento.

Con questo sistema potrai avere solo l'evento nella pagina, in futuro ci sarà la possibilità di creare una pagina mista con eventi ed articoli.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tony-flow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tu vuoi un sistema automatizzato:

Nella voce di menù home come tipo scegli Lista eventi

Selezione eventi: prossimi
categoria: quella interessata
ordina per data: ascendente
numero eventi: 1

terminato l'evento, la pagina visualizzerà l'evento più prossimo

inoltre a secondo di come gestirai le varie opzioni potrai vedere tutto o in parte la descrizione dell'evento.

Con questo sistema potrai avere solo l'evento nella pagina, in futuro ci sarà la possibilità di creare una pagina mista con eventi ed articoli.

Ciao, io ho provato ad inserire Icagenda in home ma non riesco a vedere la lista eventi. Come faccio ad assegnare una posizione specifica? Mi spiego...la mia home è composta da:

menu > menuposition
slideshow > banner position
articoli vari > grid1 position

vorrei inserire gli eventi in grid1 o subito sotto ma non so come fare. Assegnando la lista ad un'altra voce menu (quindi un'altra pagina) la vedo...si posiziona al centro....non so come visto che non gliel'ho impostata io.... su home niente. Suggerimenti?

Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
mai accodarsi ad un post vecchio,
mai accodarsi ad un post tecnico.
Aprire un nuovo post è sempre la soluzione giusta.

Gli eventi puoi vederli solo nel content.
Per vederli dentro un modulo il sistema c'è, ma per non violare il regolamento non posso parlartene qui.
Rivolgiti pure al forum ufficiale di icagenda ;)

Offline tony-flow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mai accodarsi ad un post vecchio,
mai accodarsi ad un post tecnico.
Aprire un nuovo post è sempre la soluzione giusta.

Gli eventi puoi vederli solo nel content.
Per vederli dentro un modulo il sistema c'è, ma per non violare il regolamento non posso parlartene qui.
Rivolgiti pure al forum ufficiale di icagenda ;)

Scusa ho fatto una cappellata, ma in buona fede....non volevo aprire un post doppio. Ho già scritto sul forum ufficiale.....poi ho trovato questo topic e dato che era in italiano ho pensato di chiedere ;)

Web Design Bolzano Kreatif