Back to top

Autore Topic: Popup JCE MediaBox e Scrolling  (Letto 3235 volte)

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Popup JCE MediaBox e Scrolling
« il: 04 Mar 2014, 14:22:02 »
Ciao a tutti,
Attualmente utilizzo per i Popup il JCE Mediabox, volevo sottoporvi la seguente questione, ho notato che quando si va ad aprire il sito con uno smatphone o con un monitor a bassa risoluzione compaiono all'interno del popup le barre di scorrimento, vorrei di fatto che queste non comparissero e che il popup restasse proporzionato, cè qualche funzione che io posso usare o c'è eventualmente qualche apposito modulo di popup che posso utilizzare alternativamente per soddisfare la mia richiesta?

Il mio sito è: www.comeser.it , in homepage cliccare per esempio fastgame per visulalizzare un mio popup.
Grazie
Valentino

Il mio sito Joomla : Comeser Srl

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Popup JCE MediaBox e Scrolling
« Risposta #1 il: 04 Mar 2014, 14:46:29 »
puoi creare una o più regole mediaquery in modo che il popup abbia una certa dimensione in base allo schermo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2014, 14:54:42 »
Grazie giusebos, mi sapresti dare una piccola dritta per mediaquery?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2014, 14:56:59 »
Codice: [Seleziona]
@media screen and (min-width: 400px) and (max-width: 1024px) {
/* regole CSS */
}
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2014, 15:27:37 »
Scusami di nuovo, ma questo Tag dove devo inserirlo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2014, 15:44:11 »
quella è una regola specifica per schermi da tot  pixel  a tot pixel

la regola deve essere completata con quello che ti serve, ovvero con le dimensioni del box in un dato schermo e forse con le dimensioni del font.

cerca con google: "mediaquery", troverai molta documentazione e potrai capire meglio.

Io qui in questo caso oltre indicarti la strada non posso fare, inoltre per capire cosa scrivere nella regola devi analizzare con firebug il tuo pop up.

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2014, 15:56:01 »
Ok ma quindi dici che mediaquesry è l'unica soluzione? non c'è un metodo più rapido per rimuovere lo scrolling?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2014, 16:53:58 »
un metodo rapido come un ordine vocale?
No purtroppo :) :)

la radipità è un concetto astratto legato al tempo, e se conosci le ultime teorie sul tempo, sai che il tempo non esiste, che è un illusione.

anche grandi maestri zen dicono che “La maggior parte delle persone crede che il tempo trascorra, in realtà esso sta sempre là dov’è.” Con questa affermazione il maestro zen Dogen Zeniji sintetizza la concezione della mistica orientale nei confronti del tempo, una dimensione su cui è impostato tutto il nostro stile di vita occidentale, una dimensione che non esiste per il ricercatore spirituale, di tutte le tradizioni.

ora lasciando stare tutti questi concetti scientifici/spirituali, se devi ridimensionare una box affinchè non si producono le barre di scrolling, quale altra soluzione più rapida di integrare un pezzo di codice css che dice in parole povere:
"Hei tu box, se sei in mezzo ad uno smartphone ti devi comportare così", "se invece sei in mezzo ad un tablet in quest'altro modo"........
« Ultima modifica: 04 Mar 2014, 18:04:20 da giusebos »

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2014, 17:31:40 »
Hehehe bene il concetto è chiaro, il tuo training mi è servito per rivedere il mio problema da una prospettiva differente, ora sto già leggendo una guida su mediabox  ;D

Web Design Bolzano Kreatif