Back to top

Autore Topic: lentezza Joomla 2.5 in locale  (Letto 2042 volte)

Offline pidev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lentezza Joomla 2.5 in locale
« il: 05 Mar 2014, 11:48:30 »
Buongiorno a tutti,

vi seguo da parecchio tempo ed ho sempre trovato soluzioni ai "miei problemi" solamente leggendovi, e vi ringrazio fin da ora.

sono qui a "disturbarvi" con il mio primissimo intervento inerente questo problema al quale non trovo soluzione:

pc win7 64bit molto prestante (idem con win8 64bit) con antivirus Norton
Joomla 2.5.18
xampp-win32-1.7.3 (ho provato anche wampp ma ha prodotto lo stesso risultato)

riscontro una lentezza disarmante sia in navigazione che quando opero sul lato amministrazione, mediamente 9-10 sec per caricare una pagina.

ho cercato in rete le diverse soluzioni proposte per ovviare a questo problema (disattivare antivirus, modificare file host in C:\Windows\System32\drivers\etc) ma non ne sono venuto a capo.
Premetto che non può essere causato da una pesantezza delle pagine create perchè anche con i dati di esempio intallati da Joomla la velocità non cambia.

mi chiedo se qualcuno di voi è afflitto dal mio stesso problema e se c'è una soluzione.

grazie ancora
Pietro

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:lentezza Joomla 2.5 in locale
« Risposta #1 il: 05 Mar 2014, 11:54:55 »
Ciao Pidev e benvenuto.

Questo è un forum su Joomla! e non certo su Xampp, Wamp e Lamp o affini. ;)

Detto questo, se i tempi sono come da te indicati, la causa andrebbe ricercata, a mio modesto avviso, nel PC stesso: io come ambiente di lavoro uso, ad esempio Windows 8.1 pro, Wamp, e vado veloce come una scheggia, su un altra macchina ho Windows 7, Vmware Player, Ubuntu virtuale con server Lamp e Joomla! va come un razzo... direi che le configurazioni, nel mio caso sono assolutamente standard e non ho mai riscontrato tali problemi se non con IE11.  :)

Ciao.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2014, 12:30:32 »
Benvenuto nel forum di joomla.it pidev,
stai usando un template di default o qualche framework?

Perchè alcuni framework lavorano con i file .less in fase di produzione e questo limita molto la velocità di caricamento delle pagine.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pidev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2014, 13:41:17 »
Grazie ad entrambi per il benvenuto,

@BelinBelan: comprendo che questo è un forum su Joomla!, speravo in una problematica già riscontrata  :-\

@maicolstaip: sto usando il template ja_purity_ii con T3  Framework.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2014, 13:49:52 »
E' difficile riscontrare due volte lo stesso problema: cambio hardware, cambio ambiente operativo, cambio ram e microprocessore e poi cambio versione xampp o cambio versione wamp, e poi cambia la versione php e il mysql.. giusto per ricordare cosa può esserci dietro a un "rallentamento"... :)

E poi non dimentichiamo anche i Template, i Framework come suggeriva anche maicolstaip.

Vedi, è difficilissimo dirti cosa può essere... e ognuon avrà avuto la sua causa e la sua soluzione che però potrebbero non andare bene per te.

Per l'esperienza che ho io ti posso solo suggerire l'uso di browser diversi, nient'altro. :) Ripeto a me va veloce come una scheggia sia che sia su W7/W8 o Linux su macchina virtuale e se ti dovessi basare solo sulla mia opinione ti direi, appunto, che rallentamenti di 8 o più secondi mai ne ho avuti!  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif