Back to top

Autore Topic: Stranezza link attivazione via email  (Letto 650 volte)

Offline manuelgaribaldi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stranezza link attivazione via email
« il: 06 Mar 2014, 16:17:22 »
Buongiorno, mi capita una cosa un po strana:
ho detto al sistema joomla di attivare gli utenti via email.
Perfetto.
Situazione A
se vado nel sito magtronic.it e clicco sul bottone "registrati", mi si apre questa pagina

http://www.magtronic.it/index.php/modifica-indirizzo-fatturazione-2

A questo punto compilo tutto, faccio "salva" e mi manda il link via email per attivare l'account.
E tutto funziona, mi arriva la mail, clicco sul link, e mi conferma l'attivazione.

Situazione B

Sempre da utente non registrato vado sul sito magtronic.it, vado nel carrello, scelgo i miei articoli, li metto nel carrello, visualizzo il carrello, faccio "paga" (senza aver scritto nulla) e venendo reindirizzato in questa pagina:
http://www.magtronic.it/index.php/modifica-indirizzo-fatturazione-2/editaddresscheckoutBT
giustamente mi dice:
"si prega di registrarsi prima di fare l'acquisto"

Giusto.

Allora clicco sui campi, li compilo, e poi clicco su salva e il sistema mi dice che mi è stata inviata una mail per la registrazione con il link di attivazione.

Bene.

Vado nella mail, clicco sul link, si apre il browser e viene la scritta: "registrazione fallita:Codice di verifica non valido".

AZZ...e già qua non ci siamo...

poi per curiosità vado nel pannello amministrazione-->utenti-->gestione utenti e, con meraviglia, noto che l'utente, invece, è registrato.

Al contrario, se non confermo con il link, mi viene "non registrato" (sempre dalla gestione utenti)

Perché accade ciò?

Ah, ho disattivato il login automatico perché creava dei casini proprio durante questa fase. Se l'attivo, non funziona per niente il link di attivazione (mi rimanda semplicemente alla home) e l'utente non è abilitato.

Spero di essere stato chiaro.

Web Design Bolzano Kreatif