Back to top

Autore Topic: Re:Problema con JF Slideshow [Risolto]  (Letto 3032 volte)

Offline Ecorex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con JF Slideshow [Risolto]
« il: 06 Mar 2014, 16:33:32 »
Quando tento di salvare la configurazione di JFSlideshow ottengo questa risposta:
 403 Forbidden  Access to this resource on the server is denied

Sono su XXX che cosa posso fare?

Grazie per l'eventuale aiuto

Edited: eliminato riferimento commerciale
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 23:22:19 da Ecorex »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con JF Slideshow
« Risposta #1 il: 06 Mar 2014, 16:46:16 »
magari è la versione di php che va cambiata ed il file php.ini ottimizzato per joomla....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ecorex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2014, 16:56:07 »
Ho altri siti con lo stesso server (maicolstaip.. se mi cancelli il riferimento che non voleva essere certamente una promozione commerciale ma una indicazione per capire se altri hanno avuto lo stesso problema..) e tutto funziona correttamente. Sono con questo componente ho questa risposta. Forse c'è da far abilitare/disabilitare qualcosa che però non avendo conoscenze approfondite non saprei..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2014, 17:00:42 »
ogni server e dominio hanno le sue configurazioni....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ecorex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2014, 23:20:05 »
Casomai le loro..

Risposta pronta per quanto forse possa apparire irridente.. comunque, a beneficio di altri che avessero tale problema, ecco la risposta risolutiva del gestore dello spazio web e del server:

"Alcune regole di mod_security possono andare in conflitto con applicativi web sviluppati in PHP e mal programmati in termini di sicurezza dai relativi sviluppatori.

Per tale motivo, se lo desidera, può disabilitare lei stesso tale funzione di sicurezza creando un file nominato .htaccess da inserire nella document_root del suo sito ( la dir public_html ) con il seguente contenuto:

<IfModule mod_security.c>
SecFilterEngine Off
SecFilterScanPOST Off
</IfModule>

Effettuando tale operazione il suo sito non sarà più protetto dalle regole di mod_security.

Le ricordiamo inoltre che i permessi dei files e delle cartelle dovranno essere rispettivamente di 644 e 755

Eventuali permessi superiori a 755 causeranno l'errore da lei citato."

Fatta la cosa del file .htaccess e il modulo ora viene correttamente salvato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2014, 23:33:43 »
ma quante sciocchezze hai scritto.....apparte l'errore grammaticale naturalmente :) :) :) :)

Offline Ecorex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2014, 08:37:46 »
è solo l' "apparte" che mi fa tornare per una risposta. Vi stimo molto per l'aiuto che date ma, in questo caso, citarmi il fatto che ogni server e dominio hanno la loro configurazione mi è parso un po' scontato e soprattutto di nessun aiuto. Ho fatto presente di non essere esperto e magari una risposta del tipo "scrivi all'assistenza del mantainer" poteva sembrare altrettanto scontata ma di sicuro più utile. E infatti ci sono arrivato da solo.
Quanto alla risposta piena di sciocchezze, be', ho semplicemente fatto un copia e incolla della risposta del tecnico che, lavorando lì, probabilmente qualcosa di più di me ne sa. E infatti, applicata la sua soluzione il problema si è risolto. Forse ha scritto sciocchezze ma si tratta di sciocchezze funzionanti.
Sono stato abituato alla praticità nell'approccio con i problemi per cui quella è stata una soluzione, forse discutibile, forse non rispettosa di qualche regola deontologica, non saprei, ma posso lavorare e sono a posto.
Grazie comunque per la celerità degli interventi che vi contraddistingue, cosa che in altri forum non c'è nemmeno lontanamente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2014, 10:53:02 »
Meno male che esisti, un tipo come te mancava al forum ;)

Web Design Bolzano Kreatif