Back to top

Autore Topic: non rispetta più la data e l'ora di inizio pubblicazione degli articoli  (Letto 2855 volte)

Offline kromoadv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento alla 2.5.19 ho notato che non rispetta più la data e l'ora di inizio pubblicazione degli articoli.
Qualcuno ha i mio stesso problema?
Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao kromoadv,
ho verificato e nelle installazioni di Joomla dove ho aggiornato alla 2.5.19 non ho notato un cambio nelle date di inizio pubblicazione.
Puoi essere più preciso nel descrivere il tuo problema così proviamo a replicarlo.

Utilizzi forse delle estensioni esterne per la pubblicazione dei contenuti? Tipo K2 o altre...

Offline kromoadv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao alexred, grazie per la risposta.
Provo a spiegarmi meglio.
Io ho un blog dove vengono pubblicati articoli da diverse persone in diversi momenti della giornata.
Per non rischiare l'accavallameto, seguiamo un calendario quotidiano di pubblicazioni.
Ogni autore scrive il proprio pezzo quando gli pare impostando la data e l'orario di pubblicazione in modo da non avere vincoli particolari.
Ovviamente la visualizzazione degli articoli nelle varie categorie è impostata in base agli articoli più recenti e alla data di pubblicazione.
Ieri ho effettuato l'aggiornamento di Joomla dalla versione 2.5.17 alla 2.5.19 e oggi ho ricevuto varie segnalazioni dagli autori che mi dicevano che i loro articoli venivano pubblicati da Joomla appena salvati anche se la data e l'ora di inizio pubblicazione erano impostate in modo differente.
Cosa mi consigli?
Potrei tentare di installare di nuovo l'aggiornamento?
Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzi forse delle estensioni esterne per la pubblicazione dei contenuti? Tipo K2 o altre...
metti pure il link al sito così proviamo a verificare

Io ho provato a fare un test su Joomla 2.5.19 impostando per un nuovo articolo la data di pubblicazione con un ora di ritardo rispetto a l'orario di creazione e l'articolo non si è auto pubblicato subito, ma è rimasto in attesa del suo orario di pubblicazione.

Ho però letto di alcuni moduli e componenti esterni che hanno avuto problemi con le date di pubblicazione e l'aggiornamento 2.5.19
« Ultima modifica: 08 Mar 2014, 08:23:53 da alexred »

Offline kromoadv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, non utilizzo nessuna estensione esterna per la pubblicazione.
Il link al sito è www.dimensioneazzurro.com
Grazie.

Offline kromoadv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ops... risolto l'arcano.
Pare chenella nuova versione di joomla gli articoli siano visibili agli amministratori anche quando pubblicati in date ed orari successivi.
Mi di spiace di aver aperto un topic forse inutile, gli amministratori possono anche cancellarlo se lo ritengono opportuno.
Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Si, gli amministratori se loggati nel lato sito (frontend) vedono gli articoli che non sono ancora pubblicati. Dovrebbe apparire un messaggio in altro che indica che l'articolo non è pubblicato.

Offline kromoadv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il fatto è che gli articoli "pending", cioè quelli pubblicati in un orario futuro, nella versione precedente non erano visibili nemmeno agli amministratori fino al loro effettivo orario di pubblicazione.
Di questo sono sicuro.
Diverso è il discorso per gli articoli non pubblicati o archiviati che restavano visibili agli amministratori loggati nel frontend anche nelle versioni precedenti.

Grazie ancora.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
In effetti adesso si è fatto un passo avanti, qualcuno si è accorto che non si poteva rieditare un articolo di futura pubblicazione da frontend. Adesso potrà farlo.

Offline kromoadv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vero.
È utile anche per avere una sorta di canlendarizzazione dei post.
Per un blog che ha autori che non risiedono nella stessa città e non hanno la possibilità di confrontarsi sull'argomento, è una vera e propria manna dal cielo.

Web Design Bolzano Kreatif