Back to top

Autore Topic: editor di testo  (Letto 2179 volte)

Offline acino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
editor di testo
« il: 23 Mag 2007, 13:06:22 »
ciao a tutti! Ho tentato di installare un nuovo editor di testo (tmedit), l'ho copiato nella cartella degli editors di joomla, l'ho inserito tra i mambots e poi l'ho richiamato nella pagina gestione contenuti... una volta salvato mi è comparsa una pagina bianca con scritto "restricted access"... cosa ho combinato?

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: editor di testo
« Risposta #1 il: 07 Giu 2007, 15:13:23 »
Per installare un editor di testo, ma in generale un qualsiasi mambot / componente / modulo, non serve copiare nulla manualmente.

Nel caso dell'editor, devi andare nel pannello di amministrazione di Joomla, quindi andare nel menu Installazioni > Mambot, e caricarlo lì. Quindi, dal menu Sito > Configurazione globale lo imposti come editor di default (se vuoi), oppure dalla gestione utenti / profilo ogni utente lo può scegliere come editor da usare.

Quindi ora ti conviene ripulire tutto ciò che hai copiato / modificato manualmente e fare così l'installazione...

Comunque ho provato ora TMEdit, sinceramente non mi piace, non ha nulla di più rispetto a JCE (che io ritengo il migliore per Joomla), e non c'è nemmeno la lingua italiana....
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline acino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: editor di testo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2007, 14:57:10 »
grazie mille per il suggerimento! E' proprio quello che ho sempre cercato di fare, ma solo all'ultimo tentativo l'installazione è andata a buon fine.
Ho scelto tmedit perchè mi sembrava che, rispetto all'editor di default di joomla, gestisse meglio le immagini e i link.

Web Design Bolzano Kreatif