Back to top

Autore Topic: [Risolto] rinominare pulsanti e link  (Letto 1564 volte)

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] rinominare pulsanti e link
« il: 03 Mar 2014, 16:53:29 »
Buon pomeriggio,
ho un problema con la rinomina di alcuni pulsanti e collegamenti e link per questo sito :http://www.areaspaziotest3.altervista.org/

- quando entro nel dettaglio del prodotto (ho solo due prodotti in totale) devo eliminare il pulsante in alto a destra "Torna a: Home page negozio" ma non ho proprio idea di dove andare a modificare.

- se clicco poi su aggiungi a carrello mi va nella pagina "carrello" appunto; e in alto trovo la frase "continua gli acquisti" che vorrei riconducesse alla home del sito ma non trovo il modo di cambiare il link

- e lo stesso mi servirebbe sapere come modificare il testo dentro ai pulsanti come "aggiungi/modifica i dati di fatturazione"

qualcuno può essermi di aiuto??

Grazie mille
« Ultima modifica: 07 Mar 2014, 10:41:27 da luca2013 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:rinominare pulsanti e link
« Risposta #1 il: 03 Mar 2014, 18:07:57 »
ciao luca2013,

i pulsanti in genere si eliminano dai templates delle view, ovviamente tale operazione va effettuata tramite un override (vedi documentazione) del template base, productdetails nel tuo caso. stessa cosa per la modifica del comportamento degli stessi. è necessario però un minimo di abilità con php/html.

la modifica delle stringhe può essere fatta tramite la funzionalità di override delle traduzioni di joomla (estensioni->gestione lingua->override) e richiede solo di trovare la costante che identifica la frase da modificare. la ricerca può essere fatta nel file di template o, cosa più semplice, nella directory delle traduzioni di joomla (/language/it-IT, immagino) cercando nel file con il nome del componente.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2014, 15:08:13 »
Ti ringrazio molto per la risposta!

ho letto dell'override.. ma non capisco come attivarlo; se vado in "estensioni->gestione lingua->override" non trovo nessuna voce selezionabile..
se vado nel file /language/it-IT posso modificare qualcosa?
non esiste un manuale dettagliato di questo benedetto componente? in italiano :)
Grazie mille
Luca

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2014, 16:32:16 »
in gestione lingua devi inserire le costante della stringa e la relativa traduzione, ergo all'inizio è selezionabile solo il pulsante aggiungi. trovi tutto ciò nella documentazione di joomla. per VM2 esiste un manuale, bello, ma a pagamento.

faccio però presente che le modifiche che vuoi apportare richiedono conoscenza di programmazione, pertanto non le trovi sul manuale di VM, ma devi conoscere almeno le basi di html/js e php.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2014, 09:22:04 »
Ciao, se può essere utile a qualcuno ho risolto in questo modo;

Per eliminare il pulsante nel dettaglio del prodotto (torna a: categoria) ho inserito questo codice nel css del template:
Codice: [Seleziona]
a.product-details {    display: none !important;

}

per cambiare invece il link nel carrello di "continua gli acquisti" sono andato in view.html.php che si trova in components/com_virtuemart/views/cart e ho sostituito il link con quello che volevo di destinazione alla riga $continue_link_html =

invece per cambiare il contenuto dei pulsanti, sempre del carrello, sono andato in "estensioni->gestione lingua->override" ho fatto nuovo, nel box di ricerca si inserisce il blocco da modificare e poi si salva ed il gioco è fatto.
Grazie mille a mmleoni!
Luca

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2014, 21:41:16 »
le modiche a view.html.php le perdi al primo aggiornamento di VM. questo è il motivo per cui insisto sempre sugli ovveride dei templates.

ps: un [risolto] nel titolo del post di apertura aiuta anche gli altri.

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2014, 10:41:08 »
Si lo so... ma non essendo in grado di farlo chiedo aiuto a voi; purtroppo poi non ho cavato un ragno dal buco ;) e ho trovato questa soluzione :)

Metto il risolto!

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif