Back to top

Autore Topic: template e ecommerce  (Letto 1409 volte)

Offline robbyzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template e ecommerce
« il: 08 Mar 2014, 23:50:51 »
Salve,

vorrei una info su joomla. Volendo fare un ecommerce con joomla il template puo essere uno qualsiasi oppure deve essere compatibile per il componente ecommerce che useró ?
Ho visto dei bei template che presentano sulla home alcuni prodotti con i relativi prezzi e volevo capire se poi sono collegabili dinamicamente con l'ecommerce.
Poi se qualcuno mi può suggerire dove scaricare un template free dati inclusi lo ringrazio. Quelli che ho provato finora dicono di essere free ma poi in realtà per avere tutte le funzioni devi acquistare la versione pro quindi diciamo che sono dei falsi free. Mi serve per esercitarmi.
« Ultima modifica: 09 Mar 2014, 01:09:46 da robbyzz »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:template e ecommerce
« Risposta #1 il: 09 Mar 2014, 07:57:38 »
Ciao robbyzz,

in prima battuta puoi usare qualsiasi template, certo che dovrai mettere mano al CSS o alle posizioni del Template per raggiungere un certo livello di personalizzazione.

Meglio sarebbe far convivere un template dedicato.

Purtroppo come hai notato, i template "FREE" spesso sono solo versioni "light" dei veri Template che hanno un certo costo.

Sviluppare Template belli, professionali, compatibili con i maggiori browser, reponsivi, ha un costo umano molto alto e quel lavoro dev'essere giustamente ripagato.  ;)

Se vuoi un consiglio esercitati su Template free, impara magari chiedendo qui come fare a migliorare una cosa, cambiare colore, aggiungere o togliere o modificare una posizione del Template e riceverai a mio modesto parere più soddisfazioni e conoscenza su Joomla! che trovandosi invece il Template pronto bello e fatto!  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif