Back to top

Autore Topic: Joomla 3.2 senza supporto InnoDB?  (Letto 2611 volte)

Offline linuxpac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 3.2 senza supporto InnoDB?
« il: 07 Mar 2014, 09:38:48 »
Ho realizzato un nuovo sito in Joomla 3.2.x sul mio server di sviluppo e ho provato a installarlo su di un hosting con un database che - almeno per il momento - non ha il supporto InnoDB.
Ribaltando il sito, tramite Akeeba Backup, tutte le tabelle che prima erano di tipo InnoDB sono ovviamente divenute MyISAM.
Ora, almeno apparentemente, tutto funziona bene, ma - mentre attendo che fra qualche settimana venga attivato il supporto InnoDB - secondo voi posso stare tranquillo o mi devo aspettare qualche guaio?

Inoltre mi premeva sapere se, una volta attivato l'engine InnoDB, è poi sufficiente aggiornare la tipologia delle tabelle che ora sono MyISAM, o se è necessario effettuare altre operazioni sul database (relazioni tra tabelle o altro).

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
« Ultima modifica: 07 Mar 2014, 10:52:22 da linuxpac »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.2 senza supporto InnoDB?
« Risposta #1 il: 07 Mar 2014, 10:57:56 »
Su un sito di e-commerce con molto movimento un InnoDB è consigliabile, quindi se non hai questo tipo di esigenza rimani pure su MyISAM
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline linuxpac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2014, 11:06:52 »
Grazie Giusebos. Effettivamente il sito in questione non ha funzionalità di e-commerce o similari, quindi - dalla tua risposta - mi pare si possa anche dedurre che non vi siano relazioni, almeno tra le tabelle di default di Joomla 3.2.x. Giusto?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2014, 11:16:27 »
Quello che suggerisce Giusebos è corretto, tieni conto però che alcune estensioni RICHIEDONO il supporto a innodb, se il tuo sito è e resterà così allora non te ne preoccupare ma se un giorno vorrai inserire delle fotogallery, ad esempio, o dei framework per Template professionali o altre estensioni particolari, potresti ricevere un messaggio di errore.

Quindi se tutto funziona e sarà sempre così non te ne preoccupare, semmai quando sarà il momento e avrai necessità farai l'upgrade. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline linuxpac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2014, 16:22:27 »
Grazie anche a te BelinBelan per le conferme!  :)

Web Design Bolzano Kreatif