Back to top

Autore Topic: password admin  (Letto 1656 volte)

Offline gea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
password admin
« il: 08 Dic 2005, 17:46:17 »
 >:(  Eccomi già di ritorno...sto tentando di istallare joomla in locale usando Apache e la ver PHP 4.2.3....procede tutto bene fino all'apertura del sito, ma quando tento di loggarmi come admin al pannello di controllo e inserisco la pw assegnata in fase di istallazione questa nn viene briconosciuta e nn riesco ad accedere!!.. può dipendere dal fatto che nella prima pagina di istallazione (Check di sistema) mi dice che nn è disponibile il supporto zlib (è scritto in rosso) come anche che non e scrivibile /temp ??(anche questo è scritto in rosso)? e, se è così, come posso intervenire su questi due problemi? il sistema operativo della macchina è windows 2000 pro sp4 il browser è explorer

C'è qualcuno in ascolto che mi può dare un consiglio? Ho cercato sul sito php.net se cifosse qualche patch relativa a questo supporto zlib ma nn ho trovato nulla per la mia ver e poi nn sono molto brava (in realta so molto poco di php e di programmazione ;D.....)..insomma..aiuuutooooo
« Ultima modifica: 08 Dic 2005, 17:51:18 da gea »

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: password admin
« Risposta #1 il: 08 Dic 2005, 18:30:07 »
ciao,
non è chiaro se sei in locale o su provider
si consiglia di installare joomla sempre su linux, apache, mysql, proprio per i problemi che ci sono con winzzzzzzzz
cmq per la pass puoi andare nella parte amministrativa di mysql con phpmyadmin, nel database alla voce jos_users. qua puoi modificare la pass.
se è criptata scrivi la tua pass in chiaro è dal menù a tendina usa la voce md5
ciao ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline gea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2005, 18:00:28 »
Rieccomi!!! ho provato e riprovato cambiata la pw come mi hai detto.. ma nn c'è verso se provo a rientrare nn me la riconosce >:(...a questo punto mi sa che hai ragione tu.. forse nn ci siamo con win2k...
se volessi testare in locale con win XP pro come OS mi potresti  consigliare un sistema host+php+mysql ..compatibile con windows e, soprattutto, compatibile con me che come avrai capito sono un pò imbranatella? ::)
Insomma una di quelle cose, tipo easyphp ,che fanno quasi tutto da sole?

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2005, 18:12:27 »
ciao!
ho scritto una guida in tips & trick su come crearsi un web server locale, oppure per fare prima, puoi provare xampp, che integra tutti gli strumenti necessari (tipo easyphp ma aggiornato di frequente)
il link è http://www.apachefriends.org/en/xampp-windows.html
Bettinz.com

Web Design Bolzano Kreatif