Back to top

Autore Topic: 2 siti stesso DB  (Letto 1051 volte)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
2 siti stesso DB
« il: 06 Mar 2014, 16:09:21 »
Ho un sito su altervista poi ho fatto un altra prova in un altra cartella tipo altervista.org/sito2, nel secondo sito ho usato al momento dell istallazione i dati del DB che uso con il primo sito, funziona tutto però non ci sono gli articoli che ho scritto nel primo sito, come posso fare sempre se è possibile spostare anche gli articoli?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:2 siti stesso DB
« Risposta #1 il: 06 Mar 2014, 16:14:24 »
al momento dell'installazione puoi selezionare lo stesso database ma NON le stesse tabelle... infatti queste avranno un suffisso diverso che puoi modificare solo tramite il file configuration.php

Non ha senso e non conviene utilizzare lo stesso database per due installazioni di joomla diverse in più avere gli stessi articoli su due siti è estremamente penalizzante per il seo

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2014, 09:45:47 »
Faccio solo delle prove, non è il sito definitivo.

al momento dell'installazione puoi selezionare lo stesso database ma NON le stesse tabelle... infatti queste avranno un suffisso diverso che puoi modificare solo tramite il file configuration.php

Non ha senso e non conviene utilizzare lo stesso database per due installazioni di joomla diverse in più avere gli stessi articoli su due siti è estremamente penalizzante per il seo
Quando ho installato il nuovo sito in un altra cartella ho usato i valori del file configuration.php solo il valore del suffisso ho lasciato quello nuovo.

Allora ho reinstallato di nuovo il secondo sito da zero ed al momento dell installazione quando mi chiede di inserire i valori del database, ho usato il file configuration.php del vecchio sito per prelevare gli stessi valori e questa volta anche il suffisso, però mi ha installato lo stesso template in tutte e 2 i siti e in nessuno dei 2 ci sono gli articoli del vecchio sito. Nel vecchio sito nel backend non ci sono neppure i componenti e tutti i template che avevo instalatto, se vado via FTP però vedo tutto, come faccio per ripristinare il vecchio sito nel vecchio sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2014, 21:31:37 »
se noti bene durante l'installazione ti viene chiesto se salvare o eliminare le tabelle del vecchio database, questo perchè joomla non eredita le tabelle già presenti (altrimenti che nuova installazione sarebbe?) ma utilizza il suffisso che hai inserito eliminando o cambiando il prefisso di quelle già presenti se il suffisso è lo stesso.

Quindi l'operazione di cambio del suffisso va effettuata dopo e direttamente su configuration.php

Web Design Bolzano Kreatif