Back to top

Autore Topic: modo in cui i visitatori possono comunicare solo con l'adm del sito ?  (Letto 4622 volte)

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti,
sono nuovo del forum, forse ho già sbagliato sezione, perdonatemi :D

volevo chiedere se c'è qualche soluzione, per mettere all'interno del sito ad esempio una chat che sia solo tra utente o visitatore e admin del sito che sono io. e non tra i vari utenti.

Grazie in anticipo per le vostre risposte :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao
chat di che tipo?  assistenza mi pare di capire..
solo testuale o pure video?  con sms da inviare ecc...
se non ci sono esigenze particolari  credo ti sara sufficiente una qualsiasi chattina che puoi trovare facilmente qui
http://extensions.joomla.org/extensions/communication
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao Cyborg adesso sto usando appunto ajax shoutbox, ma con questo tutti gli utenti possono cominicare tra di loro.
A me interessa solo la comunicazione testuale tra utente o visitatore e io.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
te quale mi consigli ?
questi consentono la chat solo tra due utenti alla volta ? come intendevo io ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ehhh ehhh  io userei un servizio esterno che si chiama zopim
http://extensions.joomla.org/extensions/advanced-search-results/1609080
poi avrei ancora diverse risorse ma non joomla quindi evito di citarle

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
questo è gratuito ?

ci sarebbero altri metodi per implementare quello che intendevo io ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il primo plugin  dei due segnalati è free
il servizio di base è gratuito e posso dirlo in quanto lo usiamo qui
http://www.myfishingfly.com/
guarda in basso sulla destra, è quello
c'è di bello che il servizio ha pure la versione gratuita con dei limiti e  comprende la ricezione su i-pad del messaggio e si può rispondere direttamente da li..

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, adesso lo provo il primo, ma bisogna anche registrarsi ?
sbaglio o non è una live chat ?

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi sono registrato su zopim, e ho anche installato in plugin, ma come si attiva ?
ho messo la mia email e password per richiedere ID di zopim ma dice che è sbagliato.
mentre se mi loggo dal sito funziona.

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
l'account name è la mail giusto ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non ho configurato io quella cosa ma sono andato a vedere dentro il plugin
ci trovo solo  un Zopim id  e tutto il resto vuoto, poi  in fondo due volte NO sulle opzioni.
niente account di posta...
e così funziona.

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho risolto, con il metodo dal pannelo di controllo di joomla non funzionava.
Alla fine ho contattato il live support di zopim attraverso la stessa chat che hanno loro sul dito (molto comoda da usare) e ho messo lo script manualmente all'interno della pagina

questa
è la mia pagina

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
va bene uguale, un plugin serve a fare quello, mettere uno script dentro una pagina..

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ah...ok, quindi in questo caso potrei anche eliminare il plugin in perchè tanto non funziona.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
per la cronaca..  ho usato il plugin con joomla 2.5  te stai provando con quale versione di joomla?

Offline valentitato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anche io sto usando joomla 2.5 ?
Mi convive aggiornare alla 3.2 ? Così si fa da altervista senza perdere i dati del sito ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
migrare da 2.5 a 3.x  cosa?   joomla ok, e le estensioni? e il template?  e i moduli? e i plugin?   
 come vedi a me funziona il coso e a te no, eppure sto usando un server con php5.2.6+lenny    tu sarai certamente su un server più aggiornato e non ti va
----------
sembra facile, promettono che sia una cosa automatica, ma così non è per niente.

Web Design Bolzano Kreatif