Back to top

Autore Topic: link non funzionanti dopo aggiornamento joomla  (Letto 1979 volte)

Offline PaSquallor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link non funzionanti dopo aggiornamento joomla
« il: 30 Apr 2014, 20:16:12 »
Buon giorno, credo di aver una bella gatta da pelare e per questo chiedo aiuto al forum.
Questo è il sito in questione : LINK
Ho fatto un aggiornamento dalla versione 1.7 a 2.5, l'aggiornamento è andato a buon fine.
Dopo di chè ho fatto un backup con akeeba backup per trasferirlo sul mio ftp e poter fare delle modifiche in tranquillità.

Però scopro che alcuni link non funzionano.
Ad esempio es considerate i link degli 8 quadrati,noterete che non funzionano, ci sono anche due link nel main menù che non funzionano però riesco a sistemarli.

Smanettando, con un click ero riuscito a sistemare, poi riprovando non ci sono più riuscito, allora ho rifatto il menù e ho assegnato ad ogni voce del menù un articolo, e come potete vedere mi funziona : LINK, tranne un video che non visualizzo e un paio di articoli scritte in parentesi graffe.

Al di la della mia soluzione , secondo voi posso risolvere in qualche modo? Eventualmente poi prendiamo in considerazione l'ipotesi di rifare il menù.

Grazie anticipatamente.

EDIT : ho anche una copia da FTP del sito, prima dell'aggiornamento e ho anche un esportazione del database, però non ricordo se l'ho fatto prima o dopo dell'aggiornamento. Eventualmente si potrebbe fare un downgrade semplicemente?
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 20:18:07 da PaSquallor »

Offline coolnetwork

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:link non funzionanti dopo aggiornamento joomla
« Risposta #1 il: 01 Mag 2014, 15:38:36 »
Se hai copia file e database prima dell'aggiornamento puoi tornare allo stato iniziale.

Per i link non funzionanti hai provato a vedere se è ok il file .htaccess ?

Offline PaSquallor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2014, 23:31:01 »
nella directory principale il file.htacces non c'è, dove lo posso trovare?

C'è un file htacces.txt, dove non ci sono gli reindirizzamenti, credevo di trovare un tradizionale fie.htacces, ma evidentemente il joomla funziona diversamente e quindi non essendoci gli reindirizzamenti non son in grado di capire se i link sono giusti, perchè non ce ne sono.
In ogni caso un file .txt non serve.

Quindi cosa e come posso fare?
« Ultima modifica: 01 Mag 2014, 23:54:49 da PaSquallor »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2014, 00:03:58 »
....i.com/index.php/it/home/32-contenuti/60-unicita

come potrebbe funzionare un link siffatto?
rimettilo perbene, prego.

lascia perdere htaccess, lo hai già rinominato infatti gli altri link sono regolarmente riscritti, questi sono stati messi a mano dentro le immagini e sono sbagliati.

PS
un file .htaccess è un file invisibile, se non attivi la modalità visualizza file nascosti ci sta ma non lo vedi, ed infatti ci sta ed è in funzione.
evidentemente il .text  è un doppione.
« Ultima modifica: 02 Mag 2014, 00:05:29 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PaSquallor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2014, 10:28:26 »
Dal pannello di controllo di joomla, almeno per quei 8 quadrati non ho la possibilità di scrivere manualmente i link. Infatti, ho rifatto il menù, associando alle voci del menù gli articoli e i link vengono fatti in automatico e non ho la possibilità di cambiarli, almeno che non vengano modificati da qualche altra parte.
In alegato ti mostro il link che non posso modificare, sbaglio a volerlo modificar da li?

Grazie!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2014, 10:32:21 »
 :)

cosa sono esattamente quelle immagini?  parti di un articolo immagino..

PS
devi fare un modulo di quel genere per ogni lingua che usi  ed assegnare a ciascuna lingua il suo modulo specifico.
« Ultima modifica: 02 Mag 2014, 10:36:16 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PaSquallor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2014, 12:32:29 »
Le otto immagini sono una sorta di modulo o plugin utilizzato con evento roll over e link agli articoli.
Prima dell'aggiornamento a 2.5 i link funzionavano, dopo l'aggiornamento non funzionano più.
Allora ho rifatto il menù, e come vedi funziona, tranne 3 load position.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2014, 12:37:44 »
Citazione
tranne 3 load position.

ci lavori un po su e hai risolto,  quali sarebbero e come sono costruiti?
e comunque il concetto è sempre lo stesso,  con il multilanguage ciascun modulo deve avere dichiarata la lingua da utilizzare... non saprei però se loadposition si va a pigliare la lingua, lo sapremo solo provando e se non vanno perchè non prevedono l'utilizzo in multilanguage allora si sostituisce il coso con altro coso da ricercare.

Offline PaSquallor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mag 2014, 13:49:39 »
Ad esempio, nel sito quello dove attualmente non funzionano i link , in fondo alla pagina c'è un elemento creato con loadposition :

LINK

Nel sito caricato nel mio FTP dove ho ricreato il menù, non vedrai la parte inferiore creato con loadposition :

LINK

In realtà c'era altre due pagine con degli elementi in loadposition, una gallery e un video che sono riuscito a riposizionare semplicemente assegnandogli una posizione diversa es; position100, e scrivendo loadposition position100 tra parentesi graffe all'interno dell'articolo

come puoi vedere LINK e LINK, mentre per gli altri ho adottato lo stesso meccanismo di assegnargli una posizione ma non mi funziona.

Web Design Bolzano Kreatif