Back to top

Autore Topic: Funzione multilingua di Joomla 2.5: c'è il fallback?  (Letto 1042 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Sto eseguendo la migrazione di un mio vecchio sito da Joomla 1.5 alla 2.5,  per via delle ormai note falle di sicurezza della 1.5.

Mi sono dovuto adattare alla mancanza di joomfish e sto utilizzando il supporto multilingua della 2.5 e vorrei sapere se esiste l'equivalente della funzione di fallback di Joomfish.
In sostanza, la funzione di fallback di Joomfish consentiva di visualizzare automaticamente la traduzione di una lingua se mancava quella di un'altra lingua. Ad esempio, se nella versione in lingua russa del mio sito macava la traduzione, la funzione di fallback era configurata per visualizzare automaticamente quella in inglese.

Esiste qualcosa di simile? E, se sì, dove lo trovo? Per ora ho visto solo che si può impostare un articolo in "tutte le lingue" ma decisamente la stessa cosa. Grazie in anticipo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Funzione multilingua di Joomla 2.5: c'è il fallback?
« Risposta #1 il: 09 Mar 2014, 12:28:33 »
Ciao
 No nel multilingua nativo non esiste questa, per emularla devi solo replicare lo stesso contenuto per la lingua. In pratica puoi anche evitare di assegnare un contenuto ad una lingua se non necessario, oppure se serve ma non hai la traduzione puoi metterne una alternativa, ma devi farlo manualmente.

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Funzione multilingua di Joomla 2.5: c'è il fallback?
« Risposta #2 il: 09 Mar 2014, 12:40:34 »
Un vero peccato. Non esistono plugin che fanno questo in automatico?

Web Design Bolzano Kreatif