Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi nell'inserire Twitter Bootstrap styles  (Letto 1600 volte)

Offline Dario81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,

sono a chiedere un aiuto perchè non riesco a capire bene una cosa. Stò cercando di imparare ad usare Joomla e ho preso qualche libro per farlo.
In uno di questi spiega passo passo come creare un template personalizzato, però io mi trovo in difficoltà quando inserirsce i Twitter Bootstrap styles.

Per farlo nel libro dice di inserire il testo seguente tra i tag <head> del file index.php:

<!-- Load minimized Twitter Bootstrap styles -->
    <link rel="stylesheet" href="<?php echo $template_path; ?>/css/bootstrap.min.css" type="text/css" />
    <link rel="stylesheet" href="<?php echo $template_path; ?>/css/bootstrap-responsive.min.css" type="text/css" />

(Ovviamente ho copiato quei file .css dall'installazione di Joomla nella cartella CSS)

E qui mi casca l'asino. Non dovrei dichiarare da qualche parte il valore della variabile --> $template_path ?
Perchè nel libro non dice niente ma a lui poi il template esce fuori in un modo e a me in un altro, perchè non carica correttamente quelli stili.

Infatti se provo ad aggiungere questa stringa --> <link href="//netdna.bootstrapcdn.com/twitter-bootstrap/2.1.1/css/bootstrap-combined.min.css" rel="stylesheet"> il risultato dell'anteprima del mio template è uguale a quella del libro.

Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove sbaglio ? così finalmente potrò proseguire con lo studio e vedere di fare qualcosa di buono.

Grazie a chiunque avrà la pazienza e la voglia di rispondermi.
« Ultima modifica: 13 Mar 2014, 10:24:05 da Dario81 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi nell'inserire Twitter Bootstrap styles
« Risposta #1 il: 11 Mar 2014, 17:47:50 »
prendo per assunto che hai i file del bootstrap in
Codice: [Seleziona]
templates/tuo_templates/css/bootstrap/css/bootstrap.css
prova così

Codice: [Seleziona]
<link type="text/css" rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template?>/bootstrap/css/bootstrap.css" />
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dario81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2014, 22:50:26 »
Ciao Giusebos,

grazie di aver risposto.

In effetti io avevo messo i file css di Bootstrap direttamente nella cartella "CSS" del mio template, senza creare una sottocartella "bootstrap".

Cmq ho provato a crearla e spostarci i file e inserire il codice che mi hai scritto, ma il risultato non cambia. Si visualizza sempre in modo non corretto.

Ma scusa scrivendo "$this->baseurl" e poi "$this->template" quale dovrebbe essere l'output di quella porzione di codice php ?
Non sono un grande esperto ma non dovrei dichiare il valore di quella variabile ? oppure scrivendo  "->" è come se gli assegnassi un valore ?

Con me ci vuole molta pazienza, sono un pò duro di comprendonio!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2014, 22:54:12 »
quelle variabili riproducono il valore tuo_sito, tuo_template ;)

tu dici che "Si visualizza sempre in modo non corretto"

non vuole dire niente!

devi controllare se il file css di bootstrap viene caricato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dario81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2014, 10:23:15 »
merda su di me!!

nel copiare il codice che mi hai dato tu, non mi ero accorto che c'era il bootstrap-combined.min.css che in realtà nella cartella che avevo creato sotto CSS e dove avevo copiato i file bootstrap.css quel file non c'era, quindi potevo scrivere il codice perfettamente, non avrebbe mai funzionato.

Scusa la mia rincoglionitaggine!! Adesso ho scaricato quel file e l'ho copiato nella cartella e la visualizzazione è corretta come quella del libro.

Mille grazie e alla prossima domanda!!

Web Design Bolzano Kreatif