Back to top

Autore Topic: Mi stanno spammando su FORUM e sito, help!  (Letto 1441 volte)

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi stanno spammando su FORUM e sito, help!
« il: 13 Giu 2007, 11:51:14 »
Salve ragazzi,
da qualche mese ho il seguente problema:

Il mio sito è preso d'assalto da degli spammer (probabilmente bot) che si registrano al mio sito con dei nickname sempre diversi ma tutti con indirizzo email dello stesso dominio: "@0julia.info"

Questi simpaticoni si regitrano al mio sito e poi provano a cominciare a spammare sul forum con i soliti "ENLARGE YOUR PENIS" ecc ecc.......

Io li posso cancellare e bannare tramite forum (uso il forum SMF), ma non riesco lostesso a impedire che si registrino al mio sito.....

C'è modo per caso di far bannare in automatico o impedire proprio la registrazione di un qualunque indirizzo mail che finisca con "@0julia.info" ?

Grazie per l'aiuto =)

shosholosa

• Visitatore
Re: Mi stanno spammando su FORUM e sito, help!
« Risposta #1 il: 13 Giu 2007, 12:20:35 »
Ok ...
versione SMF installata?
Altre estensioni (componneti moduli e bot con relative versioni) installate dopo quelle base di joomla?
queste servono a capire quale può essere la falla da dove entrano i "birboni"

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2007, 08:45:27 »
La versione SMF è la 1.1 RC2.

Sul sito ho Joomla versione 1.0.8
oltre a quella base ho installato diversi moduli cose come:

Akocomment
SMF login

PS: I moduli nonpubblicati non possono provare falle vero? Perchè io ho anche extcalendar_minical ma non è pubblicato.

shosholosa

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Giu 2007, 09:45:00 »
Premetto,
Citazione
I moduli nonpubblicati non possono provare falle vero? Perchè io ho anche extcalendar_minical ma non è pubblicato.
SBAGLIATO !!!! non pubblicare non ci assicura che chi abbia il link diretto al file non possa poi utilizzarlo se questo ha delle falle. (se non ha  il
Codice: [Seleziona]
defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Restricted access' ); ad esempio)

Sia la versione di Joomla che la versione di SMF sono da aggiornare, Joomla 1.0.8 per alcuni problemi legati all'esempio citato sopra e per una vulnerabilità proprio nel contattaci.
Per quanto riguarda SMF vedi le modifiche estratte dal changelog sul sito dello sviluppatore.

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2007, 09:57:39 »
Ti ringrazio per le dritte.

Mi rednoc conto che in effetti il mio sito è stato fatto con cose un po' OUT DATED e avrebbe bisogno di essere aggiornato ma purtroppo non ho mai tempo per farlo....

Per quanto riguarda il mio problema mi stavo chiedendo:

C'è modo almeno di restrigere le registrazioni al sito?
fare in modo che da certi indirizzi IP oppure da certi indirizzi e-mail, la registrazione al sito sia NON PERMESSA o DISABILITATA oppure avvenga un BAN AUTOMATICO....

Qualcosa insomma per coprire la falla quantomeno con un cerotto  diciamo.....

Grazie per l'aiuto :)

shosholosa

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Giu 2007, 10:08:07 »
Non è una caratteristica di default di joomla, ma puoi trovare nelle extensions di joomla.org all'indirizzo http://extensions.joomla.org/   questa estensione http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1356/Itemid,35/
potrebbe farte al caso tuo

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2007, 10:16:50 »
grazie lo provo subito :)

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2007, 10:29:37 »
Purtroppo quesa estensione fa in modo che io possa decidere da che dominio far registrare la gente, ma non il contrario.

In pratica posso dirgli: accetta tutti quelli che provengono da @libero.it ecc....

Ma non posso dirgli: non accettare tutti quelli che provengono da @tiscali.it...

Quello che ha fatto l'estensione la intendeva utilizzata per altre cose mi sa... tipo restringere le registrazioni solo ad alcuni utenti...

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Giu 2007, 09:05:48 »
qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio? :(

Web Design Bolzano Kreatif