Back to top

Autore Topic: Creare un sito con due menu principali differenti  (Letto 1536 volte)

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare un sito con due menu principali differenti
« il: 06 Mar 2014, 09:53:19 »
Salve a tutti, sono nuovo nell'utilizzo di joomla! devo dire di trovarmi bene ma vorrei chiedervi un informazione, che ancora mi sfugge.
Sto creando un sito web di un azienda che possiede vendita su negozi e online; cosi pensavo di creare un sito dedicato a entrambi ma con menu principali che comunicherebbero tra loro ma con voci differenti.
Con joomla è possibile cio?
Avere un home per l'azienda con una voce di menu che collega ad un altra pagina con un altro menu principale di ecomerce?
Grazie a tutti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creare un sito con due menu principali differenti
« Risposta #1 il: 06 Mar 2014, 16:45:08 »
Due menù per definizione non possono essere principali insieme .Quindi devi parlare di menù diversi per categorie diverse allora puoi farne quanti ne vuoi non solo due. Gestisci poi la visualizzazione associate alle categorie attraverso l'abbinamento dei moduli. Se hai però il menù integrato nel template devi replicare il template per ogni menù.

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2014, 22:50:27 »
Infatti stavo utilizzando il template di yougrids, che predispone il menu principale.
In alternativa che cosa mi consigli?
La faccenda del replicare il template non mi è chiara, significa che ogni pagina puo avere un suo template?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2014, 22:54:38 »
Esatto ogni pagina, ma sarebbe meglio dire ogni voce di menù può avere uno stile differente ed anche un template diverso. Replichi il template facendone una copia da pannello gestione template, selezioni il template, sposti il tab su template clicchi su copia, dai un nuovo nome, salvi e ti ritrovi un nuovo template installato e pronto per essere utilizzato.

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2014, 23:33:28 »
Ottimo infatti funge ;)!!!
Scusami ma a livello di fluibilita ci sono cose che mi sconsigli per quanto riguarda queste operazioni?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2014, 07:30:03 »
No, se sono previste si utilizzano proprio per migliorare la navigabilità del sito.

Web Design Bolzano Kreatif