Back to top

Autore Topic: Multilingua ed home page [RISOLTO]  (Letto 1325 volte)

Offline lupo_vfr

• Esploratore
  • **
  • Ascolta il silenzio ....
    • Mostra profilo
Multilingua ed home page [RISOLTO]
« il: 27 Feb 2014, 12:35:15 »
Ciao.

Sto lavorando al multilingua senza plugin. Ho finito di duplicare infinite voci, categorie menu ecc sul "mio" sito
www.amicideltrenino.it
dopo averlo messo online trasformandolo dalla vecchia versione di joomla 1.x alla pių nuova 2.5.

Ora ho una home page predefinita (generale per tutte le lingue) che sono obbligato a tenere e tre home page per le tre diverse lingue (ita, ted, ingl).

La home page predefinita č diversa dalle altre tre perchč č l'unica che carica le slides del template.

Col vecchio joomla 1.x bastava cliccare sulla bandierina x cambiare lingua e non dovevo incasinarmi la vita cosė.

Posso in qualche modo evitre di avere la home "generale" oppure fare in modo che il sito funzioni come quando avevo joomfish sulla versione Joomla 1.x ?
« Ultima modifica: 10 Mar 2014, 10:17:43 da lupo_vfr »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Multilingua ed home page
« Risposta #1 il: 27 Feb 2014, 14:59:41 »
mettiamo che tu abbia una home con uno slider con i vari captions compilati, magari usi sliderCK, dovrai:

avere 4 voci di menų, una per ogni lingua pių quella impostata su tutte.

se in queste pagine c'č uno slider con i caption compilati nelle rispettive lingue, i moduli slider dovranno essere 4, uno per ogni lingua pių uno impostato su tutte.

Questa č la logica.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2014, 15:05:21 »
Citazione
se in queste pagine c'č uno slider con i captioncompilati nelle rispettive lingue, i moduli slider dovranno essere 4, unoper ogni lingua pių uno impostato su tutte.

No,  su tutte no, se serve su tutte ne basta uno altrimenti ne bastano tre solamente. Con quattro come dice giusebos si avranno visualizzati due moduli per lingua.

Offline lupo_vfr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2014, 15:15:49 »
fermi tutti...(questa č una rapina ) !

Non ho precisato una cosa che credo sia importante: le slide che si vedono nella home appena si arriva sul sito, sono parte integrante del template. Non sono un modulo aggiuntivo.

Se poi invece clicco sulla voce di menu home del menu top, arrivo ad un'altra pagina ma senza quelle slides.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2014, 16:33:36 »
No,  su tutte no, se serve su tutte ne basta uno altrimenti ne bastano tre solamente. Con quattro come dice giusebos si avranno visualizzati due moduli per lingua.

Si hai ragione, ma io ho fatto un esempio un poco pių estremo con le descrizioni delle immagini ognuna per ogni lingua.

@lupo_vfr
forse questo slider incorporato potrebbe dare fastidio cosi a braccio (non ho mai provato)...forse sarebbe meglio eliminare il codice, ricreare la posizione ed usare un modulo slider in quella posizione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lupo_vfr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2014, 10:17:06 »
Ho risolto.

Un amico programmatore ha smatettato come avevi detto tu (Giusebos) ed ha fatto in modo che le slide del template vengano richiamate in tutte le pagine.

Purtroppo va oltre la mia conoscenza quindi non so cosa abbia fatto.

Grazie comunque perchč l'imput č stato decisivo.

Web Design Bolzano Kreatif