Back to top

Autore Topic: Mappa in articolo  (Letto 1206 volte)

Offline Penni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mappa in articolo
« il: 07 Mar 2014, 12:20:15 »
salve a tutti, espongo un altro mio problema  :-\

dunque, dopo aver scaricato Embed Google Map, con alcuni indirizzi funziona alla perfezione, con quello che devo inserire, ovviamente da problemi e i da la mappa di un quartiere degli stati uniti. non so piu che cosa provare, se avete modi alternativi e funzionanti per inserire le mappe son ben accetti grazie in anticipo
 :-*

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Mappa in articolo
« Risposta #1 il: 07 Mar 2014, 18:01:34 »
ci sono alcuni moduli che sono filo-iraniani e quindi si rifiutano di funzionare con alcune nazioni :-\

;D ;D ;D ;D

Naturalmente non è vero.
Mi chiedevo perchè usare un plug in per le mappe?
Sarebbe giustificato usarne uno se ne devi inserire molte......

Io riesco tranquillamente ad inserire mappe di google usando JCE ed avendolo configurato in modo che non cacelli iframe e javascript.

uso spesso le mappe per inserirle nei contatti, e quindi per una mappa (ma anche 10) mi pare eccessivo installare un ulteriore plug in.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Penni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2014, 08:51:38 »
in realta io devo inserirne una al momento :-\

potresti gentilemnte spiegarmi come fai te per inserirla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2014, 10:34:10 »
io faccio così:
login al mio account google
googlemaps
crea una mappa
inserisco il luogo
clicco sulla catena (link)
Personalizza la mappa delle dimensioni desiderate
inserisco dimensioni e centro la mappa
copio il codice html
lo incollo in joomla dopo aver disabilitato l'editor o configurato jce affinchè non mi ripulisca gli iframe
salvo e chiudo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Penni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2014, 10:39:02 »
quindi dovrei comunque installare jce giusto?
scusa la mia incapacita, ma in parecchie cose arranco ancora parecchio  :-[ :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2014, 10:49:40 »
ci siamo passati tutti, ed io ti consiglio sempre di fare delle ricerche con google, sia per capire meglio quello che stai facendo, che per trovare tutorial che ti portino verso il risultato sperato.

Inoltre cercando nel forum (mi raccomando fai una ricerca a partire dalla pagina collegata al link forum per efettuarle in tutte le board) vedrai quante persone prima di te hanno avuto lo stesso quesito:
Solo io avro spiegato un centinaia di volte come inserire una mappa, avvolte dettagliando, avvolte semplificando, ma se cerchi qui trovi qualsiasi cosa.

Installare jce è semplice, si installa come una qualsiasi estensione, poi nelle opzioni, all'interno dei profili e dentro media o gestione media, inserisci il radio button in accetta iFrame.

per ultimo in configurazione globale di joomla scegli come editor predefinito JCE

Web Design Bolzano Kreatif