Back to top

Autore Topic: indicizzazione e ricerca  (Letto 1541 volte)

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
indicizzazione e ricerca
« il: 05 Apr 2007, 12:13:17 »
Ciao a tutti mi sono accorto che spesso quando qualche utente ricerca una parola il mio sito esce tra le ricerche ma il link che compare del mio sito non porta al prodotto cercato ma ad un altro di un altra categoria.

Come mai?

Grazie
www.lovendo.it il nuovo forum per i tuoi annunci...vendere, acquistare, scambiare, lavoro viaggi...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: indicizzazione e ricerca
« Risposta #1 il: 05 Apr 2007, 12:16:25 »
se sposti spesso gli articoli da una categoria all'altra oppure riorganizzi le categorie potrebbe succedere, per questo infatti con VM le categorie vanno fissate bene in anticipo e poi fatta la sitemap inviarla quotidianamente

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2007, 11:15:13 »
Hai attivo un modulo laterale, tipo scroller, ultimi prodotti o cose del genere? Perchè in tal caso Google trova il prodotto nel modulo, anche se la pagina che stava indicizzando era di un'altra categoria... putroppo non conosco soluzioni al riguardo, anche se forse c'è un modo per non far leggere a Google le parole lì dentro.
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2007, 12:57:50 »
beh questo è ovvio che succeda.

però il link che riporta il motore deve essere quello dell'articolo corretto, in questi casi conviene fare una sitemap da sottoporre al motore, così fa lui stesso lo screening dei doppioni.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2007, 16:32:33 »
Il mio sito ha la sitemap ma il problema continua a presentarsi. Cosa devo fare devo disabilitare gli articoli in rotazione?
www.lovendo.it il nuovo forum per i tuoi annunci...vendere, acquistare, scambiare, lavoro viaggi...

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2007, 10:04:22 »
Anche io avevo fin da subito utilizzato la sitemap ma in questo caso non cambia nulla, perchè essendo un modulo, quindi integrato nella pagina, anche nelle pagine correttamente indicate dalla sitemap questi prodotti si presentano.
Penso proprio che l'unica possibilità sia disabilitare il modulo dei prodotti a rotazione. Infatti in questo caso non puoi usare meta tag (che farebbero ignorare a Google tutta la pagina), nè attributi "nofollow" visto che il problema non è il seguire i link, ma la presenza di parole "estranee" nella pagina,derivanti appunto dal modulo.
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Web Design Bolzano Kreatif