Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Cambiare accesso aria back-end  (Letto 2593 volte)

Offline vishius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Cambiare accesso aria back-end
« il: 11 Mar 2014, 17:49:02 »
Salve a tutti
Sto cercando un componente che mi cambia l'accesso al pannello di controllo.

Esempio:
Joomla senza componente
www.miosito.com/administrator

Joomla + componente (o plug-in)
www.miosito.com/altraparola

Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 12 Mar 2014, 15:53:06 da vishius »

Offline gaga76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cambiare accesso aria back-end
« Risposta #1 il: 11 Mar 2014, 17:52:28 »
io uso questo...
e funziona bene, semplicissimo, ma va bene per me, di solito.

Ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2014, 18:09:48 »
Io preferisco questo metodo tutto italiano. E' inutile appesantire il sito con ulteriori estensioni

Offline vishius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2014, 18:32:37 »
Grazie a tutti e due, ho provato il plug-in e ho lasciato le impostazioni di base, anche il nome di accesso "adminexile" al posto di "administrator....ora però non riesco ad entrare nel panello di controllo back-end.

Ditemi che è uno scherzo! ma quando metto www.miosito.com/adminexile non appare la schermata del login, ovviamente neanche se scrivo administrator.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2014, 18:46:31 »
accedi via ftp e controlla che esista ancora una cartella chiamata administrator. Poi, se hai attivato il file .htaccess, rinominalo in htaccess.txt e modifica il file configuration.php portando il valore di rewrite_url a 0 e riprova

oppure ripristina un backup del sito per riportare tutto ad un secondo prima che installassi l'estensione

Offline vishius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2014, 18:59:13 »
xxxxxx (dopo settimane) ancora non mi ha attivato il backup, ho provato come hai detto tu e e nel file ccccc non c'era la voce rewrite_url ma c'era rewrite, l'ho messo ugualmente a 0, ma il risultato è sempre lo stesso...che devo fare?
« Ultima modifica: 11 Mar 2014, 19:46:01 da matty80 »

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2014, 19:18:11 »
1) puoi recuperare l'accesso all'area amministrativa seguendo questa guida

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7383-come-recuperare-i-dati-di-accesso-al-sito-in-joomla.html

2) I Back up puoi farteli da solo installando akeeba back up sul tuo sito (su yuotube troverai molti tutorial per il suo utilizzo), per un eventuale ripristino, dovrai poi utilizzare Akeeba kickstart (tutorial sempre sul tubo)

3) Leggi sempre attentamente le descrizioni di un componente/plug in che nasconde l'area amministrativa, per se cerchi bene troverai un tutorial anche in italiano (non posso postare qui per spam)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2014, 19:35:53 »
intanto edita il tuo post eliminando i riferimenti al provider. poi vedi se esiste ancora la cartella administrator. la voce che hai modificato è corretta, sono io che sono poco informato ;) il file htaccess l'hai rinominato?

Offline vishius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mar 2014, 19:41:12 »
ho risolto, la guida non era utile in questa occasione ma mia ha dato uno spunto per risolvere il problema.Sono andato nell'area ftp e ho rinominato il plug-in con ___ all'inizio del nome, automaticamente avevo il panello di controllo /administrator.PS: la colpa era mia perchè scrivevo www.miosito.com/paroladiversa...invece dovevo scrivere www.miosito.com/administrator/index.php?paroladiversa  :-[ 

Comunque grazie a tutti
^_^

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mar 2014, 19:55:44 »
prego metti risolto all'inizio della discussione se sei soddisfatto XD

Offline gaga76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Mar 2014, 09:47:00 »
ho risolto, la guida non era utile in questa occasione ma mia ha dato uno spunto per risolvere il problema.Sono andato nell'area ftp e ho rinominato il plug-in con ___ all'inizio del nome, automaticamente avevo il panello di controllo /administrator.PS: la colpa era mia perchè scrivevo www.miosito.com/paroladiversa...invece dovevo scrivere www.miosito.com/administrator/index.php?paroladiversa  :-[ 

Comunque grazie a tutti
^_^

Leggo solo adesso, scusa.
Pensavo leggessi tutte le istruzioni, ovviamente il percorso per accedere andava aggiornato con ...../?paroladiversa.

Ciao  :P

Web Design Bolzano Kreatif