Back to top

Autore Topic: Virtuemart - Problema Prezzo di vendita con sconto  (Letto 1282 volte)

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart - Problema Prezzo di vendita con sconto
« il: 07 Mar 2014, 10:09:49 »
Mi trovo a sbattere la testa con un problema.

Premetto che ho joomla 2.5.18
VM 2.0.26d

Come in tanti (hanno chiesto e tutti con modi diversi) voglio far apparire quando c'è uno sconto su un prodotto il prezzo originale (prezzo di vendita) sbarrato e sotto il prezzo scontato.

Sia se applico uno sconto con regole sia se sovrascrivo il prezzo direttamente nel prodotto la cosa che riesco a fare è far visualizzare l'importo dello sconto e sotto il prezzo scontato.

La cosa strana è che in tutti gli spezzoni di codice che ho trovato e in quello che ho io fa un confronto con la seguente IF:

if (round($product->prices['salesPriceWithDiscount'],$this->currency->_priceConfig['salesPrice'][1]) != $product->prices['salesPrice']) {

Il problema è che se faccio un debug con NetBeans mi ritrovo sempre salesPriceWithDiscount come (float) 0. Come se non venisse mai alimentato o meglio calcolato.

Come mi conviene fare? e come fai questo problema?
Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart - Problema Prezzo di vendita con sconto
« Risposta #1 il: 11 Mar 2014, 20:20:35 »
usa basePriceWithTax per il prezzo non scontato e salesPrice per il prezzo di vendita.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2014, 21:39:07 »
Grazie. Infatti è così che ho risolto. Mi chiedevo solo come mai non fosse alimentato salesPriceWithDiscount

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2014, 08:51:05 »
probabilmente si tratta di un valore non più (o non ancora) in uso.

ve vedi il metodo calculationHelper::getProductPrices() l'indice non è dichiarato tra i valori restituiti, anche se qua e là nella classe è usato.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif