Back to top

Autore Topic: mail da ChronoForms  (Letto 3255 volte)

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mail da ChronoForms
« il: 26 Mag 2013, 01:55:43 »
Salve a tutti

utilizzo ChronoForms da diverso tempo con soddisfazione, all'inizio le mail che mi arrivavano dal modulo erano poche e quindi le gestivo agevolmente

adesso che il numero di mail è aumentato trovo difficoltà a distinguerle l'una dall'altra in quanto mi arrivano tutte con lo stesso mittente (che è la mail che utilizzo per il sito) e, cosa più fastidiosa, tutte con lo stesso oggetto (che è il testo da me inserito nella Form Wizard personalizzazioni alla voce Subject*)

sarebbe per più comodo riceverle, oltre che con l'effettivo indirizzo della mail del cliente, come oggetto mi servirebbe conoscere il dato che il cliente immette nel form sul sito (nel mio caso {input_text_6})

ma non ho capito dove "operare"

ho anche cercato sul sito ma non ho trovato indicazioni utili

ringrazio per l'attenzione

Adriano

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:mail da ChronoForms
« Risposta #1 il: 06 Mar 2014, 10:29:58 »
Anche io ho lo stesso problema, scrivo qui per non aprire un nuovo topic e quindi intasare il forum.
La cosa strana nel mio caso è che inserendo il filed name per esempio imput_text_31 nella parte Dynamic (to, reply to name e reply to email) funziona tutto bene nella parte from name e from email non funziona!! E quando mi arrivno tante mail con una richiesta di preventivo ho difficoltà a ritrovare quella giusta perchè hanno tutti lo stesso destinatario che se lascio il campo vuoto è admin@admin.com.
In alternativa si potrebbe trovare il modo di mettere un numero progressivo nel soggetto?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2014, 11:00:31 »
devi configurare choronoform in modo che i campi desiderati si veda quello che desideri.
per farlo basta che guardi i 5 videotutorial (cortissimi ed inglese) rilasciati dallo sviluppatore.
I video sono su youtube e il link lo puoi trovare nel sito ufficiale.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2014, 12:36:20 »
Ho seguito i due tutorial che parlano delle mail e ho fatto quello che viene indicato ma non funziona.
Ora mi guarderò gli altri e spero di capire qualcosa...
Ma quello che mi lascia perplesso è che nella parte Dynamic funziona e l'altra no..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2014, 12:38:05 »
se usi a modino la parte dinamica puoi fare in modo che le email che ti arrivini arrivino con la mail inserita nel modulo.
Ricorda di rigenerare il templatedopo le modifiche ;)
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 12:56:58 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline diana83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2014, 16:38:17 »
Buona sera.
Io sto utilizzando Chronoform 5. Come si fa a collegare il form ad una mia email in modo che gli utenti possano scrivermi?In setup email alla voce "to" ho messo il mio indirizzo mail, ma non mi arriva alcuna mail. Ho fatto una prova, ma niente. Se potete aiutarmi vi ringrazio.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2014, 17:08:51 »
benvenuta diana, meglio non accodarsi mai a post, sopratutto quando il nostro quesito è completamente diverso dall'oggetto della discussione.

Ti consiglio di aprire un nuovo topic

Web Design Bolzano Kreatif