Back to top

Autore Topic: Problemi con tabelle e sfondo  (Letto 3930 volte)

Offline williams81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con tabelle e sfondo
« il: 11 Mar 2014, 13:56:44 »
Salve a tutti...
sto costruendo il mio sito con joomla 3.2. Solo ho alcuni problemi, in quanto non sono un esperto del css e sto imparando mano mano.
1) ho inserito su questo mio sito www.frosinonelife.joomlahost.it un modulo del meteo, solo mi estende molto la tabella in altezza e non so come poterla ridurre.
2) mi servirebbe un aiuto per cambiare gli sfondi dei vari componenti, come ad esempio "argomenti popolari, ultimi articoli..." perchè non ci riesco. vorrei mettergli uno sfondo come quello del pannello accesso utenti.
3) un altro problema che ho, è riferito all'accentramento della scritta copyright a fondo pagina...me la mette solo a sinistra e non riesco a centrarla.

potete aiutarmi?

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi con tabelle e sfondo
« Risposta #1 il: 12 Mar 2014, 01:26:45 »
Ciao, allora problema 1 essendo un modulo che deve visualizzare un tot di informazioni si regola l'altezza di conseguenza, se vuoi una altezza minore ti tocca eliminare informazioni
Problema 2
Forse il modulo login ha una classe esposta allora ti basta copiarla. Questo vuol dire che vai nel modulo login tab avanzate classe suffix del modulo. In quella casella dovrebbe esserci la classe css per lo sfondo. Altrimenti con chrome ti posizioni sul modulo di login tastoo destro ispeziona elemento e cerchi di capire quale classe css
Sta utilizzando.

Terzo punto hai usato un modulo html per inserire in copyright? 

Offline williams81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2014, 09:22:58 »
Ciao X-mac...grazie per la tua risposta.
1) anche se metto un modulo (sono tutti fissi) minore, con maggiori informazioni, il blocco dell'applicazione è sempre parecchio alto; infatti ho fatto varie prove ma non cambia molto la cosa..