Back to top

Autore Topic: Le nuove voci del sotto menu non funzionano, le vecchie si!  (Letto 1339 volte)

Offline el_carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un problema fastidioso su un joomla 2.5.14

nel mainmenu ho varie voci di menu con una serie di "figli" una di queste è la voce il prodotto che ha la seguente struttura:

• Il Prodotto - Visualizzazione categoria virtuemart - url:miosito.it/il-prodotto.html
    • come funziona - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/come-funziona.html
    • il montaggio - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/il-montaggio.html
    • video tutorial - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/video-tutorial.html
    • il seggiolino - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/il-seggiolino.html
    • funzione Alert - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/funzione-alert.html

il mio problema è che la voce di menu funzione Alert non mostra il contenuto associato, ma mostra il contenuto associato alla voce di menu il prodotto, se sposto la voce di menu funzione Alert come figlio sotto a come funziona trasformando il menu così:

• Il Prodotto - Visualizzazione categoria virtuemart - url:miosito.it/il-prodotto.html
    • come funziona - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/come-funziona.html
      • funzione Alert - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/come-funziona/funzione-alert.html
    • il montaggio - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/il-montaggio.html
    • video tutorial - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/video-tutorial.html
    • il seggiolino - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/il-seggiolino.html
    • funzione Alert - Visualizzazione singolo articolo - url:miosito.it/il-prodotto/funzione-alert.html

ottengo l'errore "categoria non trovata" ma non riesco in alcun modo a visualizzare il contenuto se non tramite l'url diretto: miosito.it/component/content/article/ID

ho già provato a rigenerare le voci di menu, ma nulla.
ho verificato gli accessi, i permessi ecc... ma nulla.
se sposto la voce al primo livello quindi non è figlia di nessuno la vedo, non so più dove sbattere la testa! help! >:(

Offline el_carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Le nuove voci del sotto menu non funzionano, le vecchie si!
« Risposta #1 il: 13 Mar 2014, 11:16:13 »
ho appena aggiornato alla 2.5.19 ma nulla... sono disperato!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2014, 11:18:39 »
Benvenuto nel forum di joomla.it el_carlos,
hai provato a disabilitare momentaneamente il SEO per vedere se il problema è dato dall'errata configurazione dello stesso?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline el_carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2014, 12:08:07 »
ciao
grazie per il benvenuto.

allora se disattivo solo la riscrittura continua a non funzionare, se invece disattivo proprio gli ulr sef generando il classico ulr standard di joomla funziona, infatti immaginavo che il problema fosse nella riscrittura, solo che non capisco come correggere il problema.

sempre un problema di cache degli url ma non so da dove si gestisca!

Web Design Bolzano Kreatif