Back to top

Autore Topic: Codici e chiavi API  (Letto 1940 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
Codici e chiavi API
« il: 20 Mar 2014, 13:42:09 »
Ciao a tutti,

dovo integrare un sistema all'interno del mio sito, mi viene richiesto di fare domanda per le API, ho cercato di capire e di leggere su internet, il fatto che anche sul sito il quale mi richiede queste info è in lingua inglese.

Mi sapreste dire a cosa mi servono queste chiavi e cosa mi permettono di fare, so che la domanda potrebbe essere generica.

grazie comunque

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Codici e chiavi API
« Risposta #1 il: 20 Mar 2014, 13:55:55 »
Mi sapreste dire a cosa mi servono queste chiavi e cosa mi permettono di fare, so che la domanda potrebbe essere generica.
Questa è la risposta alla domanda generica: http://it.wikipedia.org/wiki/Application_programming_interface

Essenzialmente ti consentono di accedere a delle funzioni che un determinato sistema mette a disposizione. Una compagnia aerea può mettere a disposizione di altri webmaster delle api che consentono di ottenere le tariffe che poi questi potranno utilizzare per effettuare confronti con i prezzi di altre compagnie. Google mette a disposizione api per visualizzare una mappa completa del mondo. Meteo.it offre api per visualizzare il meteo di una determinata località. Joomla offre api per eseguire operazioni su file e tabelle all'interno del framework. Il "sistema" a cui ti appoggi deve fornire api se vuoi prelevare dati dallo stesso

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2014, 14:43:27 »
Grazie Giovi, si ma come vedi da wiki non dice gran chè... fa più riferimento a game console.

si esatto hai capito subito, per voli esattamente.

quindi richiedo i codici API, ma che differenze ho con il private label? solo il fatto di analizzare le tariffe e-o poterle modificare?
o modificare la grafica?

ti ringrazio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2014, 14:52:59 »
Ma è quello che ci sia aspetta da una risposta generica :)

Ogni api ha le sue peculiarità. Non puoi sapere a priori quali sono le potenzialità di una specifica api se non hai della documentazione. Prendi i video di youtube, puoi cambiare il minuto di inizio, puoi decidere se mostrare determinate opzioni, ecc... ma non puoi cambiare il colore del player. Meteo.it offre ancora meno possibilità

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2014, 19:52:23 »
grazie, mi hai comunque reso l'idea.

Web Design Bolzano Kreatif