Back to top

Autore Topic: Posizione menu e componenti  (Letto 1187 volte)

Offline Tobia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizione menu e componenti
« il: 22 Ago 2007, 15:25:04 »
Ciao a tutti!
Sono veramente nuovo di joomla e mi sono letto la guida utente in inglese.
Però alcune cose non le ho capite e spero vogliate aiutarmi.
Prima cosa, ho notato che si possono creare dei menu personalizzati... bene, una volta creati, perchè non li vedo? Come definisco la loro posizione (su giu dx sx...)?
Stessa cosa per i componenti. Posso, e se si come, definire le varie posizioni dei componenti? Le posizione cambiano da template a template?

Intanto basta così  ;D
Grazie mille a tutti

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Posizione menu e componenti
« Risposta #1 il: 22 Ago 2007, 15:35:22 »
Ciao, benvenuto nel forum!!! ;D ;D ;D
beh, se non li vedi qualcosa di sbagliato lo farai no? ;)
vediamo......i menu, così come i componenti vengono pubblicati nei moduli, che se non sono inseriti in blocchi presenti nel tuo template non vedrai.
comincia col dirmi che template stai usando.
tu intanto vai in:sito>antreprima>sito nel pannello di controllo con posizione blocchi modulo.........e vedi dove sono i blocchi dentro i quali puoi visualizzare i tuoi menu e componenti, ok?
quei blocchi vedrai hanno un nome.
in "moduli" per poter visualizzare per esempio il mod_mainmenu devi aprirlo e dargli la posizione di uno dei blocchi che hai visto, solitamente per quel menu si usa il "left"  che tutti i template hanno.poi ovviamente devi pubblicarlo... ;)
ciao, fammi sapere.

Offline Tobia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2007, 15:39:18 »
sei stato gentilissimo... in effetti ho risolto. In sostanza non capivo che la gestione della posizione si fa sui "Moduli" e non dalla gestione menù.