Back to top

Autore Topic: [Risolto] attributi alt e title del logo  (Letto 1506 volte)

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] attributi alt e title del logo
« il: 19 Mar 2014, 15:07:43 »
Salve a tutti, a livello SEO gli attributi alt e title del logo rivestono una buona importanza. In Joomla (quasi in tutti i template) l'attributo alt viene "prelevato" dal titolo del sito che non sempre è esplicativo dello scopo del sito, mentre l'attributo title non è presente. Inoltre in caso di sito multilingua l'alt rimane invariato e non c'è modo di assegnare un testo coerente in lingua. E' una carenza di Joomla, un mio pallino, oppure mi sfugge qualcosa?
« Ultima modifica: 21 Mar 2014, 08:40:30 da romina »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:attributi alt e title del logo
« Risposta #1 il: 19 Mar 2014, 15:41:12 »
Salve a tutti, a livello SEO gli attributi alt e title del logo rivestono una buona importanza. In Joomla (quasi in tutti i template) l'attributo alt viene "prelevato" dal titolo del sito che non sempre è esplicativo dello scopo del sito, mentre l'attributo title non è presente.

Si in molti template si riscontra questa mancanza, ma si può ovviare aggiungendolo: come però, potrebbe cambiare da template a template

Citazione
Inoltre in caso di sito multilingua l'alt rimane invariato e non c'è modo di assegnare un testo coerente in lingua. E' una carenza di Joomla, un mio pallino, oppure mi sfugge qualcosa?

in questi casi uso inserire il logo in una posizione creata ad hoc nel template, dove inserirò i miei attributi.

Qui utilizzerò come nella logica del multilingua di joomla, un modulo per ogni lingua più quello per la lingua impostata su tutte con gli attributi della lingua di default
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2014, 18:02:20 »
Scusa se rispondo con un pò di ritardo, ma è doveroso ringraziarti. A volte la soluzione è lì, sotto gli occhi, a portata di mano, ma se non c'è la persona che ti indica la giusta direzione non riesci a trovare ciò che cerchi. E' vero basta un creare un modulo apposito ed è fatta, soprattutto per il multilingua.

Grazie 1000 giusebos

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2014, 18:41:24 »
benissimo! :) :)

appena puoi inserisci il risolto nel titolo del primo post
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif