Back to top

Autore Topic: Gestione Permessi Componenti Moderatori  (Letto 1723 volte)

Offline nitro282

• Esploratore
  • **
  • I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano."
    • Mostra profilo
Gestione Permessi Componenti Moderatori
« il: 20 Mar 2014, 20:01:03 »
Ciao a tutti, ho creato un gruppo Moderatori e vorrei assegnare l'utilizzo di alcuni componenti o magari anche moduli da gestire a questo gruppo, ma putroppo non è possibile, da Gestione Configurazione, non tutti i componenti prevedono questa funzione, non compaiono neanche.

Ci sono alternative?. in Joomla 1.5 c'era GMAccess, che era veramente fatto bene, pur dovendo inserire la patch manualmente.
Consulenza e progettazione Siti Web
Esperto Joomla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Gestione Permessi Componenti Moderatori
« Risposta #1 il: 20 Mar 2014, 20:50:23 »
se è un modulo o un componente che non prevede le impostazione dei permessi, c'è poco da fare.

In ogni caso se non hai problemi a far gestire tutti i moduli installati nel sito, puoi dare accesso a tutti e di conseguenza anche al tuo.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nitro282

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2014, 22:40:36 »
Se ho creato il gruppo e voglio limitarli e proprio perchè non voglio fare utilizzare tutti i componenti a tutti, come vorrei non far gestire gli utenti e cose varie.

Non capisco a questo punto a che servono i gruppi e permessi visto che sono stati creati per lo scopo e poi vengono gestiti da componenti esterni.

Dovrebbe essere una fuzione che gestisce joomla direttamente.
Esperto Joomla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2014, 23:45:45 »
i permessi li gestisce joomla se lo sviluppatore lo ha previsto!!

Se non li gestisce, proponigli una donazione e vedi che ti risponde ;)

Oppure prendine una a pagamento che ha quella caratteristica ::) ::)

Nessuno ti obbliga ad usare quel componente (gratuito), chi sviluppa e mette a disposizione di altri il proprio lavoro ed ingegno, e non deve giustificare le sue scelte, altrimenti ne fa uno a pagamento e tu se lo vuoi lo paghi. :) :)

io l'altro giorno ho visto una simpatica scenetta, un tizio che aveva preso una bici comunale, quindi gratuita per il suo utilizzo, si lamentava che cera un sellino troppo duro....... l'operatore gli ha risposto "ritieniti fortunato che ci sono queste di bici altrimenti ti attaccavi ed andavi a piedi" :) :)

ogni tanto mi pare che venite fuori con delle pretese assurde, come se vi spettasse di diritto avere joomla e tutti le estensioni gratuite ;D ;D

Sappi che niente ti è dovuto, nemmeno joomla ;)

spero con questo di non offendere il tuo pensiero "I veri artisti copiano, i grandi artisti rubano"
« Ultima modifica: 20 Mar 2014, 23:47:36 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nitro282

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2014, 01:15:33 »
Scusami, ma il mio messaggio non era questo, e non sono il primo che passa. Lavoro con joomla ormai da quasi 10 anni e di supporto ne ho dato parecchio, quindi il mio messaggio non era quello di lamentarmi, ma anzi, far capire che se la community ha lavorato sodo per i gruppi e permessi, quantomeno non farsi screditare da altri componenti esterni, e come se domani le password utenti vengono gestite da componenti esterni, mi sembra che esiste un sistema di gestione password, e l'hanno migliorato con BCrypt quindi miglioriamo i servizi.

Il forum serve anche a consigliare, quindi critiche costruttive, di certo, non sputo sul piatto dove mangio.. e ti posso assicurare che rispetto joomla in modo veramente grande, che quando vedo queste cose credo che a breve lo sistemeranno, per questo critico.  8)

Piuttosto.. evita di offendere... perchè la frase "I veri artisti copiano, i grandi artisti rubano" o in originale "I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano." è di Picasso ;)

« Ultima modifica: 21 Mar 2014, 02:11:13 da nitro282 »
Esperto Joomla.

Web Design Bolzano Kreatif