Back to top

Autore Topic: USER NOTES - non si vedono le immagini e i file caricati. Un BUG di Joomla?  (Letto 3326 volte)

Offline baggio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto per me grandissimo.

Dalla scheda "User manager"/ "User notes " nel backend possiamo inserire delle note per ogni utente registrato .

Finchè si tratta di testo non c'è problema, ma quando si inseriscono immagini o files nasce il problema!

Infatti quando andiamo a vedere la nota in cui ho inserito un'immagine o un file, questi non possono essere visualizzati e viene resituito l'errore 404. Quindi credo sia un problema della Path generata.

Ho trovato solo in un forum inglese un utente che ha postato un problema simile senza però ricevere risposta al link
http://www.joomlackeditor.com/forum/8-how-to-questions/7599-path-problem-using-joomlack-with-links-in-user-notes

HO PAURA CHE SI TRATTI DI UN BUG!

Come Editor utilizzo JCE!

Ringrazio moltissimo chiunque cercherà di fornire una risposta o idee in merito.

Offline baggio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Secondo me è un BUG... che ne dite?
« Risposta #1 il: 23 Gen 2014, 20:07:03 »
E' un problema di  path,
 è sbagliata perchè essendo quella dell'editor ovvero la classica "images/pincopallino.png", Quando vado a visualizzare la nota  ( non sono nel frontend ma nel backend ) joomla si aspetta di trovare l'immagine in una al seguente percorso : administrator/images/pincopallino.png"

Eppure l'immagine è stato di fatto salvata nella cartella images subito dentro la root.

SECONDO ME E' UN BUG !!! Che ne pensate!?

Offline baggio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vi posto un immagine. Nell'immagine si puo vedere come le immagini non vengano caricate a causa della path sbagliata. Ho provato manualmente ad inserire l'immagine nella cartella  administrator/images (cartella che ho creato io e che di default non esiste) e funziona!

Questo trucchetto pero' non vale una lira, non posso considerare questo post risolto. E' una pessima soluzione la mia. 

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao baggio,
in effetti è un problema anche sulla 3.
Ho appena verificato e succede lo stesso.
Sembra un problema di percorsi in quanto le cerca in /administrator mentre dovrebbe riferirsi alla root.

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao baggio,
grazie per la sengalazione, come maicolstaip anche io confermo il problema in Joomla 3.2.1

Ora vedo se riesco a convincere Ste ad aprire una segnalazione nel traker. Così ad occhio non pare nemmeno un problema grande e potrebbe anche trovare la soluzione da proporre al team.

Offline baggio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie ad entrambi. Ho postato il problema anche sul forum di joomla in UK al seguente link

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=615&t=833247

Se esce qualcosa di interessante vi aggiorno qui. Chissà chissà chi ci aiuterà a risolvere questo BUG!

Io sto usando la 2.5, quindi il problema è su tutte le versioni.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ottimo, hai fatto bene a replicare il post sul forum di Joomla.org.

Se nel percorso dell'immagine metti ../images/joomla_black.gif
allora questa viene poi visualizzata

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Per la prossima versione di Joomla il problema verrà risolto, è pronta la pacth con l'aggiornamento di TinyMce che corregge l'errore
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=33499&start=0
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
JCE:

nelle note utente (una con immagine e una con solo testo, da backend) visualizza come in allegato

Jommla 3.2.1

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 22 Mar 2014, 00:32:07 da sudoku »
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif