Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore 500 pannello login Joomla  (Letto 2736 volte)

Offline pupi93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore 500 pannello login Joomla
« il: 20 Mar 2014, 17:05:11 »
Salve a tutti. So già perfettamente che ci sono altri 1000 thread aperti su questa discussione e credetemi che li ho visti tutti, ma non riesco a risolvere. Ecco cosa ho fatto:

Ho un sito. Ho fatto il dump del db ottenendo il file.sql.
Ho fatto il backup dei file e directory del mio sito. (Il sito si trova in questa maniera: www.miosito.altervista.org/joomla/index)
Io vorrei spostarlo nella root, e non tenerlo in joomla. Come poaso fare? Mi sballa tutto se lo sposto!

Inoltre ho dimenticato la password del pannello di accesso. Qui si basa il mio thread.
Ho seguito la procedura del cambio password dal wiki di joomla.
Appena tento di accedere con il mio user e password cambiati opportunamente nella tabella degli utenti ottengo l'errore 500.
Ho abilitato il debug dal file configuration.php. Ecco cosa ottengo:

1JAdministrator->dispatch() /membri/miosito/joomla/administrator/index.php:46
2JError::raiseError() /membri/miosito/joomla/administrator/includes/application.php:164
3JError::raise() /membri/miosito/joomla/libraries/joomla/error/error.php:251

I permessi delle directory logs e tmp sono a 775.
Sono so più cosa fare.
La versione di Joomla è: Versione installata: 2.5.19
Ho lanecessità di usare il mio DB poichè avevo creato appositamente delle tabelle per gestire delle riparazioni all'interno del mio sito.
Grazie.
« Ultima modifica: 21 Mar 2014, 15:25:34 da pupi93 »

Offline pupi93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore 500 pannello login Joomla
« Risposta #1 il: 21 Mar 2014, 15:24:50 »
Diciamo che ho risolto il quesito più importante, ovvero quello della password di accesso. Per spostare il sito non so ancora cosa devo modificare per avere tutto in ordine.
Di seguito spiego cosa ho fatto in caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione(password dimenticata):

Ho eliminato tutti i file e directory contenuto nel mio server web (Ovviamente dopo aver fatto un backup di esse tramite filezilla)
Ho eliminato tutto il database con le sue tabelle (Ovviamente dopo aver fatto un dump in formato .sql)
Ho ricaricato il tutto (database e file)
Ho effettuato l'accesso al database tramite phpmyadmin ed ho eseguito la seguente query SQL nella tabella #_users:

INSERT INTO `jos_users`
 (`id`,`name`, `username`, `password`, `params`)
 VALUES (LAST_INSERT_ID(),'Administrator2', 'admin2',
 'af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA', '');
 INSERT INTO `jos_user_usergroup_map` (`user_id`,`group_id`)
 VALUES (LAST_INSERT_ID(),'8');

In questa maniera ho creato un nuovo utente super user con nome utente: "admin2" e password: "admin"
Attenzione a cambiare i prefissi delle tabelle _users e _user_usergroup_map, che variano di volta in volta.
Spero di essere stato utile.

Se riesco a risolvere il problema dello spostamento del sito nella root lo dirò qui. Momentaneamente posso contrassegnare il thread come risolto.

Offline pupi93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore 500 pannello login Joomla
« Risposta #2 il: 21 Mar 2014, 17:45:17 »
Ok. ho risolto tutto. Per spostare il sito senza avere il messaggio Internal Server error ho spostato tutte le cartelle del mio sito contenute nella directory joomla nella root (/), poi ho modificato il file configuration.php togliendo joomla sulla variabile $live_site, $tmp e $logs (Quindi togliendo joomla dai percorsi opportuni).
Infine ho modificato il file .htaccess andando a togliere joomla nella Keyword RewriteBase e lasciando solo / in questa maniera:
RewriteBase /

Attenzione allo #. Bisogna levarlo se è presente prima della Keyword.
Se saltiamo il passaggio della modifica del .htaccess la home del nostro sito si vede, ma le altre pagine no, mostrandoci l'errore, Internal Server Error.
Così risolviamo il tutto.
Spero di essere stato utile. Alla prossima. ;)

Web Design Bolzano Kreatif