Back to top

Autore Topic: [Risolto] Immagini banner invisibili  (Letto 3016 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
[Risolto] Immagini banner invisibili
« il: 22 Mar 2014, 11:28:15 »
Buongiorno

A seguito di un aggiornamento, ma forse anche no perché forse il problema si presentava anche prima, le immagini dei banner non sono più visualizzabili sul sito. Strano perché le altre immagini, negli articoli, si vedono, ancora più strano che non si vedono nemmeno nell'editor del banner e nemmeno in gestione media, e solo nella cartella banner, mentre sempre in gestione media le altre immagini nelle altre cartelle si vedono. Ho ricontrollato i permessi delle cartelle e sono tutti giusti,  ???
Joomla aggiornato da versione 2.5.16 a 2.5.19
sito www. ischiafestival.it

Chiedo se qualcuno ha avuto la stessa situazione, grazie.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 22 Mar 2014, 13:38:54 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Immagini banner invisibili
« Risposta #1 il: 22 Mar 2014, 11:57:26 »
io quel problema l'ho avuto 2 volte, la prima ho risolto sovrascrivendo la mia installazione (magari bastava trasferire solo la cartella media), però avevo anche disinstallato jce e reinstallato ed impostao il filesystem su joomla...quindi non so bene di queste operazioni quale è stata la risolutiva. Non ricordo bene la versione, ma è possibile che sia stata la 2.5.16

Mentre l'ultima volta (qui sicuramente avevo la versione 2.5.16) ho risolto solo dopo aver ripristinato i permessi del server (avendo riscontrato che con le precedenti operazioni non cambiava niente).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2014, 12:26:29 »
Ho sovrascritto media, nulla, ho sovrascritto com_banner, nulla, ho sovrascritto tutto, ancora nulla.
Non è una questione di permessi perché gira in una VPS.
Ho aggiornato anche JCE ma nulla, anzi incominciano a scomparire anche le icone cartelle e qualcos'altro da gestione media. Mi sa che ripristino un backup.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2014, 12:31:30 »
ok è un VPS, ma un informazione in più te la do ora che mi viene in mente, i due siti erano su stesso provider condiviso (il solito) e stessa macchina.....

Combinazione più unica che rara considerando che le due aziende proprietarie dei rispettivi siti sono scollegate fra loro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2014, 13:16:09 »
Allora ho ripristinato ultimo backup, 1 marzo e come sospettavo il problema delle immagini invisibili era già presente. Ho la versione 2.5.16 e non mi segnala nessun aggiornamento da fare. Col ripristino le ultime icone perse di Gestione Media sono ricomparse e mancano solo le immagini come spiegato nel primo post e come si vede dalla immagine postata sempre nel primo post.
Ho aggiornato JCE ma ancora nulla.  :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2014, 13:18:32 »
se fosse possibile verificare con una nuova installazione in sottodirectory potrebbe in caso positivo farci indirizzare ad un problema del server

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2014, 13:20:32 »
Mi date riscontro, cortesemente, se anche a voi le immagini risultano invisibili? Perché mi meraviglia il fatto che il cliente non abbia lamentato il problema nonostante che adesso stiamo in contatto per alcune modifiche ai contenuti del sito. Non vorrei dipenda solo dal mio PC. Boh.  ???
Il sito è sempre www. ischiafestival.it

Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mar 2014, 13:21:23 »
se fosse possibile verificare con una nuova installazione in sottodirectory potrebbe in caso positivo farci indirizzare ad un problema del server

Ho più di dieci siti hostati sulla VPS, adesso verifico anche per gli altri siti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mar 2014, 13:30:21 »
Per la miseria, non è possibile! Stesso server, sito con versione 3.2.2 immagini invisibili in gestione media, non è tutto, altro server altro sito 3.2.2 sempre immagini invisibili in gestione media e sempre solo su cartella banners. Mai accorto di nulla perché i banner li avevo solo sul sito in oggetto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mar 2014, 13:32:30 »
hai modo di provare con un altro pc?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mar 2014, 13:38:29 »
Allarme rientrato. Devo ammazzare mio figlio che mi modifica sempre le impostazioni dell'antivirus e mi aveva attivato l'anti banner. Mannaggia.

Strano tuttavia che me li bloccava  anche nella gestione media.
metto un bel sospirato risolto ed un ringraziamento a Giusebos che mettendomi il dubbio circa la verifica del server mi ha fatto trovare l'inghippo.  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Immagini banner invisibili
« Risposta #11 il: 22 Mar 2014, 13:42:16 »
No non ammazzarlo, forse con una bella attività di corvè, diciamo per 1 mese,  la prossima volta potrebbe pensarci 2 volte nel cambiare impostazioni 8) 8)

Web Design Bolzano Kreatif