Ciao a tutti.
Anche io ho un problema molto simile. Vi spiego: ho installato il componente ProFiles, l'ho configurato, l'ho collegato ad una voce di menù e succede questo:
Se io accedo al sito prima con un superuser, ed in seguito con un utente registrato di prova vedo il componente ProFiles e riesco ad utilizzarlo senza problemi. Invece, se non sono loggato con un superuser ma mi loggo come utente registrato il componente risulta completamente inaccessibile e mi dice No Component.
Inoltre: se io inserisco una nuova voce di menù, cliccando sul tasto di scelta del tipo di voce di menù NON risulta essere presente la categoria relativa a ProFiles quindi non mi è possibile lanciare direttamente il componente. L'ultima alternativa che ho trovato è quella di creare la voce di menù come "URL esterno" dandogli in pasto, come URL, questo:
nomesito/index.php?option=com_profiles
Tuttavia, nonostante tutto sembra che il componente ancora non funzioni. Ho controllato all'interno della cartelle di Joomla, in questa posizione "nomesito/administrator/components", il nome della cartella del componente ed il nome è com_profiles. Tuttavia il componente funziona solo se vi è un superuser collegato. Sembrerebbe quasi che non ci sia una parte relativa al sito visto da un utente non superuser, ma esista solo la parte administrator, un po' come succede per i template che hanno la parte sito ubblico e la parte administrator.
Scusatemi se non sono stato chiaro ma sto cercando ancora di imparare il funzionamento di Joomla e delle sue componenti principali.
Grazie per l'aiuto.