Back to top

Autore Topic: Joomal 3 e sito giornale  (Letto 1073 volte)

Offline fabbbiotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomal 3 e sito giornale
« il: 21 Nov 2014, 12:18:25 »
 Salve a tutti,
mi hanno proposto di strutturare un sito web per un settimanale. In realtà stavo proprio pensando al template http://demo.gavick.com/joomla25/magazine/ (indicato anche da alexred in un topic di qualche mese fa) che tra l’altro dovrebbe sfruttare il gestore di articoli K2 di cui ho letto molto bene. Non essendomi mai occupato di siti web di tipo “magazine” ho qualche dubbio:
1) il sito web del giornale dovrebbe essere popolato da utenti di tipo “author”, ovviamente come editor sto pensando al JCE che uso da tempo senza problemi ma potrebbe andar bene per un utente che deve scrivere solo articoli su cui applicare formattazione? Ovviamente questi sono utenti che attualmente utilizzano i programmi di editor più diffusi e quindi sono abituati ad avere una serie di funzioni di formattazione che non troveranno nel JCE.
2) immagino che dopo qualche anno il sito web in questione sia popolato da centinaia/migliaia di articoli. Poiché non ho mai gestito siti con una tale mole di dati pensate possano esserci problemi dal punto di vista del database?
Grazie 1000 a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif